Darkwing Duck: in sviluppo il reboot per Disney + della serie animata

13 Novembre

Darkwing Duck

è entrato in fase di sviluppo il reboot della serie animata di Darkwing Duck per Disney+. Oltre allo studio miliardario collaborerà al progetto anche Point Gray di Seth Rogen e Evan Goldberg.

Dopo il successo dell’esperienza di DuckTales, la Disney è al lavoro anche ad un reboot di Darkwing Duck. Uscita prevista su Disney+.

Nessuno scrittore è attualmente legato al progetto, ma le fonti dicono che sarà prodotto da Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver e Alex McAtee di Point Gray Pictures, con quest’ultimo che supervisionerà anche il progetto. La Disney ha rifiutato finora di commentare.

L’originale Darkwing Duck è stato creato da Tad Stones ed è andato in onda dal 1991 al 1992 per un totale di tre stagioni e 91 episodi. La serie seguiva le gesta del papero supereroe mascherato alter ego di Drake Mallard, assistito nella sua lotta contro il crimine dal suo fedele compagno e pilota Jet McQuack e a volte dalla figlia adottiva Ocalina Mallard. Da noi ha debuttato su Rai Uno.

Lo show d’animazione ha avuto collegamenti con altre serie animate Disney, tra cui lo stesso DuckTales. Infatti nel reboot recente sono comparsi, oltre all’habituè da una vita Jet McQuack, anche i “nuovi” Darkwing e Ocalina. Nella prima stagione di questa versione il super eroe è un personaggio immaginario di una vecchia serie TV, ma nella seconda Mallard, il presidente del fan club di Darkwing Duck, decide di indossare il costume ed iniziare a combattere il crimine. Ocalina è stata introdotta invece solo nella stagione 3.

Se il progetto dovesse diventare veramente una serie Disney +, sarebbe solo l’ultimo originale realizzato in questo modo. Lo streamer infatti attualmente trasmette la serie High School Musical: The Musical: La serie, basata sul franchise di High School Musical, e sta anche preparando un reboot al femminile di Doogie Howser e una serie sequel del film Willow.

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
venerdì 13 Novembre 2020 - 23:49
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd