PlayStation 5 poteva essere ancora più grande

10 Novembre

La PlayStation 5 è sicuramente una console enorme. Anche al fianco di macchine imponenti come PS3 o Xbox Series X riesce comunque a torreggiare. Ma sembra che, inizialmente, la nuova console Sony fosse stata progettata ancora più grande.

A rivelarlo Yujin Morisawa, direttore artistico senior di Sony, il quale fa sapere che è grazie al team di ingegneri se la console ha oggi un aspetto più “ridotto”.

In un’intervista al Washington Post, Morisawa ha spiegato che era a conoscenza del fatto che la console doveva essere più grande delle precedenti, poiché avrebbe dovuto contenere al suo interno un dissipatore di calore molto grande e in grado di refrigerare un hardware tanto potente.

All’inizio, quando ho iniziato a disegnare – spiega Morisawa -, era molto più grande (PS5 ndr), anche se non sapevo cosa avrebbe fatto il reparto ingegneria. È divertente che proprio l’ingegneria mi abbia detto che era troppo grande. Quindi, ho dovuto ridurla un po’ rispetto al primo disegno.

Anche se il prodotto finale è ancora piuttosto imponente, Morisawa ha rivelato che si è arrivati ​​alla “dimensione perfetta”: fosse stata più sottile, il flusso d’aria ne avrebbe risentito.

Per quanto riguarda il design della console, Morisawa ha affermato di essere stato ispirato dall’idea delle “cinque dimensioni” e di volere un look che trasmettesse l’aura di una macchina potente.

 

Aree Tematiche
Games Hardware News Tecnologie Videogames
Tag
martedì 10 Novembre 2020 - 15:18
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd