Black Panther 2 è rimasto inserito nel calendario delle date di uscita degli ultimi film Disney, che ha appena subito dei cambiamenti.

Black Panther 2 è ancora in programma per l’uscita sul calendario della Disney. Il film è il previsto sequel di Black Panther, che fu un enorme successo per la critica quando uscì nel 2018. Dato il successo del primo capitolo, c’è stato un grande entusiasmo per il seguito, che attualmente è datato per la prima a maggio 2022. Tuttavia, la realizzazione del progetto è cambiata negli ultimi due mesi dopo la tragica scomparsa della star Chadwick Boseman in agosto.

Comprensibilmente, le persone che sono state coinvolte nel primo film, come Letitia Wright, sanno che girare il film senza Boseman sarebbe strano, e non vogliono pensare di farlo in questo momento. La morte di Boseman è ancora recente nella mente di tutti. Il sequel avrebbe dovuto iniziare la produzione nel marzo 2021.

Disney ha recentemente modificato il suo programma, ritardando a tempo indeterminato Free Guy e Assassinio sul Nilo. Secondo la loro ultima lista ufficiale per i prossimi otto anni, Black Panther 2 è rimasto al suo posto per il maggio 2022.

E’ possibile che la Disney abbia lasciato intatta la data di uscita del film per rispetto a Boseman, ma è degno di nota che sia ancora programmato per quella data. Lo studio sta probabilmente soppesando le sue opzioni per quanto riguarda il film, e aspettando che ci sia una decisione definitiva prima di fare un annuncio ufficiale o di rimuoverlo dal calendario.

Mentre Boseman era sinonimo di T’Challa, il mantello di Black Panther è stato ripreso da altri personaggi dei fumetti (come Shuri), e i film potrebbero fare altrettanto. Sarà impossibile per la Marvel sostituire Boseman, anche se ci sono modi per onorare la sua enorme eredità, pur continuando la serie dei film.