La piattaforma streaming Netflix ha deciso di produrre una docu-serie dedicata al CEO della WWE Vince McMahon.

Vince McMahon è l’uomo che ha rivoluzionato il mondo del Wrestling, e Netflix ha deciso di fargli un tributo mettendo in produzione una miniserie documentario dedicata. Secondo quanto riferito dalla piattaforma streaming si tratta di uno dei più grandi progetti che, a livello di budget, Netflix abbia mai deciso di proporre per un documentario.

Non si tratta del primo documentario monografico dedicato ad un personaggio del mondo del Wrestling, considerando che da poco ne è stato prodotto uno su Undertaker, ed un altro su Andre the Gianto realizzato da HBO.

Questa è però la prima volta che Netflix punta l’attenzione su un personaggio del mondo del Wrestling. Qualche mese fa è stata lanciata la serie TV di grande successo dedicata a Michael Jordan ed ai Chicago Bulls intitolata The Last Dance.

Il successo di questa produzione ha probabilmente stimolato la piattaforma streaming a dedicare la sua attenzione al mondo dello sport ed ai suoi personaggi. E vince Mcmahon è sicuramente uno dei grandi nomi dello sport negli Stati Uniti, nonché l’artefice del successo del Wrestling nel mondo negli ultimi decenni.