Disney dà un altro scossone al calendario delle uscite cinematografico, rinviando l’action comedy di Ryan Reynolds Free Guy e Assassinio sul Nilo.
L’action comedy Free Guy, con Ryan Reynolds nella parte del protagonista, e il seguito di Assassinio sull’Orient Express, Asssassinio sul Nilo, sono stati entrambi rinviati, dato che Disney ha deciso di rimuovere i film dal calendario delle uscite 2020. Free Guy era previsto per l’11 Dicembre, e Assassinio sul Nilo il 18 Dicembre, e le nuove date d’uscita non sono state ancora annunciate.
Free Guy è diretto da Shawn Levy, e nel cast figurano nomi come Taika Waititi, Jodie Comer, Lil Rey Howery e ovviamente Ryan Reynolds, mentre Assassinio sul Nilo ha Kenneth Branagh nei panni di Hercule Poirot, e nel resto del cast Gal Gadot, Letitia Wright, Armie Hammer e tanti altri. Assassinio sull’Orient Express aveva guadagnato ai botteghini oltre 350 milioni di dollari.
È dunque senza dubbio un altro duro colpo ai cinema intesi come strutture, che continuano a non avere film di richiamo in programma, e che in molti casi ancora non hanno nemmeno riaperto i battenti. L’unico potenziale blockbuster in programma da qui a fine anno è Wonder Woman 1984, che uscirà negli States il giorno di Natale, salvo ulteriori rinvii.
Altri piccoli film come The Croods: A New Age, Freaky, Promising Young Woman e Monster Hunter sono ancora in programma entro la fine dell’anno, ma non hanno ovviamente lo stesso richiamo.
Come dicevamo, per via della pandemia, circa il 50% dei cinema americani sono aperti in questo momento, e quelli dei mercati più importanti, ossia Los Angeles e New York, sono invece ancora chiusi da mesi.
Una situazione che purtroppo non accenna a sbloccarsi.