WhatsApp, nell’ultima beta c’è la Modalità Vacanza

5 Novembre

Nell’ultima beta per Android dell’app WhatsApp, la versione 2.20.206.2 da poco rilasciata per gli utenti iscritti al Google Play Beta Program, è stata implementata la modalità vacanza. Ma come funziona?

In realtà si tratta di un ritorno più che di una vera e propria novità. Della feature dedicata alle vacanze se ne era infatti già parlato in precedenza, anche se poi il progetto fu inspiegabilmente abbandonato. Per fare, però, ritorno in questa ultima beta dell’app.

La modalità vacanza – scoperta nell’ultima beta dai ragazzi di WABetaInfo – servirà per archiviare alcune specifiche chat che non vogliono più essere visualizzate all’interno della lista principale delle conversazioni, nemmeno quando si riceve un messaggio.

In pratica vengono “cristallizzate” nell’archivio e non si riceveranno nemmeno le notifiche. Ovviamente i messaggi potranno comunque essere consultati in un secondo momento.

Il processo è abbastanza semplice, anche se un po’ macchinoso: l’utente potrà grazie a questa novità archiviare e quindi “dimenticare” tutte le conversazioni legate in qualche modo al lavoro.

Ma quando arriverà? Sembra non manchi molto all’arrivo di questa novità, anche perché nella versione beta è già presente una scheda specifica per questa funzionalità.

 

Aree Tematiche
AndroidLand iPhone / iPad Mobile News Tecnologie
Tag
giovedì 5 Novembre 2020 - 10:55
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd