V per Vendetta: per il 5 novembre l’hashtag è diventato virale

5 Novembre 2020

V per Vendetta

Per il 5 di novembre l’hashtag dedicato a V per Vendetta è diventato virale su Twitter e sui social grazie ai post degli appassionati.

Oggi, 5 novembre, è la notte di Guy Fawkes, personaggio che è diventato simbolo del fumetto e del film V per Vendetta, e grazie a questa data l’hashtag dedicato è diventato virale su Twitter.

Sono tanti i post dedicati alla notte di Guy Fawkes, che il 5 novembre 1605 cercò di far saltare in aria il Parlamento inglese. Il volto di Guy Fawkes è stato preso a modello per la maschera del personaggio che è protagonista di V per Vendetta.

“Ricorda, ricorda il 5 di novembre” la frase che è diventata simbolo di questa giornata è rimbalzata sui social, e su Twitter sono molte le persone che hanno dedicato un tweet a V per Vendetta.

“V per Vendetta è rilevante oggi più che mai” scrive questo utente.

Mentre Movie Quotes fa una citazione direttamente dal film.

Un’altra citazione del film del 2005. Mentre ricordiamo che il fumetto scritto da Alan Moore e disegnato da David Lloyd ha fatto il suo esordio nel 1982.

“Felice giorno di V per Vendetta” scrive questo utente che ha già scambiato la storia del fumetto di Alan Moore con la giornata di Guy Fawkes.

Quest’altro utente parla di come V per Vendetta racconti di come gli Stati tendono a reagire alle emergenze, limitando la libertà delle persone, e facendo un parallelo con l’attuale crisi pandemica.

Mentre quest’altra utente con un meme divertente parla di come il mondo di oggi non sia lontano da quello descritto da Alan Moore.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment Fumetti News
Tag
giovedì 5 Novembre 2020 - 20:21
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd