The Amazing Maurice: Hugh Laurie e Emilia Clarke nel cast delle voci

5 Novembre

The Amazing Maurice

L’attore vincitore del Golden Globe Hugh Laurie (Dr. House) e l’attrice di Game of Thrones Emilia Clarke faranno parte del cast delle voci del film d’animazione The Amazing Maurice.

Il cast delle voci di The Amazing Maurice, oltre alle voci di Hugh Laurie e Emilia Clarke, comprenderà anche David Thewlis (Wonder Woman), Himesh Patel (Yesterday), Gemma Arterton (Vita & Virginia) e Hugh Bonneville (Downton Abbey). Toby Genkel (Due a due: in mare!) e Florian Westermann (Little Dodo) saranno i co-registi.

Il film sarà un adattamento del libro del 2001 del compianto Terry Pratchett, Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori. Il libro è una rivisitazione del famoso racconto popolare sul pifferaio magico di Hamelin. Ha vinto la medaglia Carnegie che riconosce il miglior libro per bambini del Regno Unito.

La storia parla di un gatto dal pelo arancione che trova il modo di attuare la truffa perfetta per fare soldi. Trova un ragazzino che suona il piffero e fa amicizia con la sua orda di topi parlanti. Quando raggiungono la città però, la loro truffa va a rotoli.

Il film è prodotto da Sky, insieme alla tedesca Ulysses Filmproduktion, alla compagnia di animazione di Amburgo Studio Rakete, alla britannica Cantilever Media e alla Red Star Animation di Sheffield. È stato prodotto in associazione con la società di produzione di Pratchett, Narrativia.

Sarah Wright, direttrice di Sky cinema e delle acquisizioni di Sky U.K. e Irlanda, ha dichiarato: The Amazing Maurice è una storia fantastica di un autore leggendario, e non potrei pensare a un racconto migliore da portare in vita come film d’animazione per tutta la famiglia.

Pratchett, morto nel 2015, ha scritto 41 romanzi come parte della serie Discworld. I suoi libri hanno venduto circa 90 milioni di copie in 37 lingue in tutto il mondo. È stato nominato cavaliere nel 2009 e nel 2010 ha ricevuto il World Fantasy Award alla carriera. Il film sarà distribuito da Sky Cinema nel 2022.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
giovedì 5 Novembre 2020 - 21:37
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd