Sony, “nessuna PS5 in vendita nei negozi al day one”

5 Novembre

Per evitare assembramenti, Sony ha annunciato che nessuna PS5 sarà messa in vendita nei negozi, durante il day one.

Con un tweet e un post sul blog ufficiale Playstation, Sid Shuman, senior director di Sony Interactive Entertainment (SIE), ha rivelato che il lancio del 19 novembre sarà accompagnato esclusivamente da vendite online.

Nessuna unità sarà disponibile in vendita nei negozi al launch day (novembre 12 o novembre 19, a seconda della vostra regione) – per favore non progettate di accamparvi o di fare la coda al di fuori del vostro negozio locale durante il giorno del lancio nella speranza di trovare una console PS5 da acquistare. State al sicuro, state a casa, e ordinate online,

riporta il testo.

Shuman parla anche di come dovranno comportarsi tutti coloro che possono vantare di aver eseguito il preordine in tempi utili, suggerendo che saranno i singoli esercenti a organizzare un’agenda di appuntamenti in cui poter ritirare la merce in sicurezza.

Visto che ogni Paese sta affrontando il Covid-19 in maniera diversa, la soluzione migliore consiste ugualmente nel contattare il proprio negozio di fiducia per verificare le modalità specifiche della consegna. Gamestop Italia, per esempio, ha già fatto sapere le modalità di servizio per i clienti bloccati all’interno delle future zone rosse.

Da sottolineare come il post di Sony abbia menzionato che la vendita delle PS5 in negozio sarà influenzata solamente durante il primo giorno di commercializzazione, tacitamente suggerendo che una simile draconiana soluzione potrebbe essere abbandonata nel periodo immediatamente successivo.

Allo stesso tempo bisogna ricordare che, ora come ora, l’approvvigionamento delle console di nuova generazione sia apparentemente in uno stato critico. I pre-order sono assolutamente sold-out e alcuni negozianti danno per scontato che non si vedranno ulteriori Playstation almeno fino al 2021.

La strategia intavolata da Sony sembra più che altro quella di voler dare un taglio definitivo alla consolidata abitudine di asserragliarsi fuori dai negozi in occasione dei lanci delle nuove generazioni di console, situazione che, vista la situazione, potrebbe essere effettivamente pericolosa.

 

 

Aree Tematiche
Games Videogames
Tag
giovedì 5 Novembre 2020 - 18:20
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd