The Batman continuerà le riprese nonostante l’ultimo blocco anti-coronavirus nel Regno Unito. Il primo ministro britannico Boris Johnson ha detto al suo paese di prepararsi per il 5 novembre, quando le restrizioni entreranno in vigore.
Nonostante le ultime misure anti-covid del Regno Unito il settore dell’intrattenimento su larga scala come le riprese dei film stanno ottenendo il via libera, ma il governo sta procedendo con cautela. The Batman ha già dovuto fermare le riprese una volta quando Robert Pattinson è risultato positivo al virus. La Warner Bros. sta cercando di evitare un altro ritardo con misure sempre più accorte.
Il segretario alla Cultura Oliver Dowden ha dichiarato su Twitter: Come ha appena confermato il Primo Ministro, da giovedì prenderemo ulteriori restrizioni. Comprendiamo l’ansia e l’impatto che avranno e faremo in modo che durino non un giorno in più del necessario. I cambiamenti significano che le persone dovrebbero lavorare da casa ove possibile. Ma dove ciò non è possibile, sarà consentito viaggiare verso un luogo di lavoro. Questo include lo sport d’élite giocato a porte chiuse, la produzione di film e tv, i lavoratori delle telecomunicazioni.
COVID NEWS 1/3
As the Prime Minister has just confirmed we will be taking additional restrictions from Thursday
We understand the anxiety & impact these will have, and will ensure they last not a day longer than necessary@DCMS
— Oliver Dowden (@OliverDowden) October 31, 2020
Quando l’attore di Batman è risultato positivo all’inizio dell’autunno, il CEO della Warner Bros. Ann Sarnoff si è fatto avanti per difendere le riprese. Ha detto che questo era un rischio riconosciuto nel fare le riprese in questo momento.
Penso che non ci saremmo mai aspettati che le cose andassero completamente lisce. In effetti abbiamo preparato i nostri protocolli perché abbiamo previsto degli imprevisti, ha condiviso Sarnoff. Se qualcuno risulta positivo, contatti il tracciamento, ti fermi, valuti e torni quando puoi. Penso che sarebbe stato ingenuo pensare che non avremmo avuto dei casi su certe produzioni. La cosa più importante era essere pronti per quando ciò accadeva. Ed eravamo molto pronti.
Pensi che ci saranno altri ritardi con The Batman? Faccelo sapere nei commenti!