Neil Gaiman ha rivelato quali storie saranno adattate nella prima stagione di Sandman per Netflix.

L’adattamento televisivo di Sandman da parte di Netflix si avvicina sempre di più, e mentre i tanti fan sono curiosi di dare un primo sguardo alla serie, Neil Gaiman dà una succosa anticipazione sulle storie che saranno presenti nello show. L’opera più famosa dell’autore infatti conta 75 numeri, pubblicati tra il 1989 e il 1996, e alcuni di essi saranno presenti negli 11 episodi della prima stagione.

Al momento non si conoscono molti dettagli dello show, tra cui il cast: si dice che Tom Sturridge potrebbe interpretare il protagonista, mentre Liam Hemsworth e Dacre Montgomery sono tra i favoriti per il ruolo del Corinzio, ma nessuna di queste indiscrezioni è ancora stata confermata.

In una recente intervista però, lo stesso Gaiman si è un po’ sbottonato sulle storyline prese dal fumetto. Stando a quanto dichiarato dall’autore, lo show adatterà Dream a Little Dream of Me, in cui ci sarà un’apparizione del supereroe DC John Constantine; A Hope in Hell, che vedrà il protagonista alle prese coi cancelli dell’Inferno; The Sound of Her Wings, considerato da molti uno dei migliori numeri di Sandman, con la prima apparizione di Morte; infine Collectors, una storia ambientata durante una convention di serial killer.

L’autore ha anche confermato che la prima stagione coprirà 24 Hours, la famosa storia ambientata in un diner notturno, dove il Dottor Destino manipola la mente dei clienti, costringendoli a confessare i loro segreti più oscuri. Tutti gli elementi più oscuri e disturbanti del fumetto, assicura Gaiman, saranno presenti nello show.

Che ne pensate alla luce di queste dichiarazioni? Cosa vi aspettate dalla serie TV di Netflix su Sandman?