Sandman: le riprese sono iniziate, presto l’annuncio del cast

217
19 Ottobre

sandman

L’adattamento di Sandman da parte di Netflix è finalmente partito: le riprese sono iniziate e presto verrà annunciato il cast.

Neil Gaiman ha confermato su Twitter l’inizio delle riprese dell’adattamento di Sandman da parte di Netflix. Si tratta dell’opera più famosa dell’autore, che è attivamente coinvolto nel progetto, e che ha anche anticipato che presto verrà reso noto il cast della serie TV.

 

 

Attualmente infatti i nomi coinvolti sono ancora avvolti nel mistero, anche se ci sono numerose voci a riguardo: Tom Sturridge sarebbe il principale candidato per interpretare il protagonista Morpheus, e stando ad altre voci Liam Hemsworth e Dacre Montgomery, che abbiamo visto in Stranger Things nei panni di Billy, sarebbero tra i favoriti per un altro ruolo chiave, quello del Corinzio.

Gaiman qualche tempo fa ha detto che l’adattamento di Netflix darà una reinterpretazione moderna alla storia originale.

 

Per fare la serie TV di Netflix è come se avessimo detto “Okay, è il 2020, diciamo che ho iniziato a fare Sandman nel 2020, cosa potremmo fare? Come cambieremmo le cose? Di che genere sarebbe questo personaggio? Chi sarebbe questa persona? Cosa succederebbe?”.

 

L’autore ha poi spiegato che secondo lui nonostante ci sia gente che da anni tenti di fare un adattamento televisivo o cinematografico di Sandman, il motivo per cui nessuno ci sia riuscito è perché hanno voluto strafare con gli effetti speciali, mentre avrebbero dovuto concentrarsi più sui contenuti:

 

Devi arrivare a pensare che lo storytelling a lungo termine sia un vantaggio piuttosto che uno svantaggio. E il fatto che abbiamo 75 volumi di Sandman più, sostanzialmente, 13 libri completi pieni di materiale, è davvero una buona cosa. Non è un freno, è un vantaggio. Così come il fatto che viviamo in un mondo in cui possiamo prendere cose che esistevano solo nei fumetti, e farli esistere anche nella realtà.

 

Cosa vi aspettate dalla serie TV di Sandman? Chi vorreste nel cast?

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
lunedì 19 Ottobre 2020 - 10:23
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd