La batteria del Dualsense di PS5 dura poco quando lo si utilizza sfruttando a fondo tutte le sue peculiarità, sostiene uno youtuber greco.

La batteria del Dualsense, il controller di PS5, dura poco quando si utilizza il dispositivo con giochi che sfruttano a fondo tutte le sue nuove funzionalità. A sostenerlo è stato lo youtuber greco Sakis Karpas che in un suo recente tweet ha dichiarato di essere rimasto alquanto deluso dall’autonomia del nuovo controller in specifiche situazioni.

La tecnologia del feedback aptico e i trigger adattivi del DualSense sono la cosa migliore della next-gen”, ha scritto Karpas. “Lasciate perdere gli 8K e i TFLOPS, è il controller a cambiare il gioco: quando lo terrete fra le mani capirete cosa intendo.”

L’autonomia però è un po’ deludente. Naturalmente sto giocando con Astro’s Playroom, che fa un uso massiccio di tutte le nuove funzionalità del controller e dunque scarica la batteria. Nella mia recensione fornirò tutti i dettagli al riguardo.”

Karpas dunque si è ritenuto comunque soddisfatto delle funzionalità del DualSense ed entusiasta di come effettivamente queste riescano a  rivoluzionare l’esperienza di gioco al di là della grafica, ma allo stesso tempo sottolinea che quando queste funzionalità vengono sfruttate in maniera più massiccia ciò si ripercuote inevitabilmente sull’autonomia del dispositivo.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Ma in che modo? È sicuramente ancora troppo presto per dirlo e la sola prova di Astro’s Playroom certamente non è indicativa, considerando soprattutto che si tratta di un titolo che sfrutta continuamente le nuove funzionalità del controller. Ne sapremo certamente di più, con l’uscita delle prime recensioni di PS5.