Secondo quanto rivelato da The Direct la protagonista di Lanterna Verde dovrebbe essere una donna di colore.

Sembra che la serie TV di HBO Max dedicata a Lanterna Verde sarà piuttosto particolare, considerando anche il fatto che la produzione avrebbe ingaggiato un’attrice di colore per ricoprire il ruolo di protagonista.

Oltre a Guy Gardner, Simon Baz, Alan Scott, e Jessica Cru sembra che un nuovo personaggio esordirà nel telefilm. Questo è quanto ha riportato The Direct. Il nome del charater dovrebbe essere  Bree Jarta, e si tratta di una metà umana e metà aliena. Secondo i rumor dovrebbe essere la partner di Guy Gardner.

HBO Max ha messo in cantiere una serie da dieci ore complessive, che sarà scritta e prodotta da  Seth Grahame-Smith e Marc Guggenheim, con Grahame-Smith che farà da showrunner.

Al timone del progetto ci sarà Greg Berlanti, che fino ad ora ha prodotto serie DC Comics come The Flash ed Arrow per la rete The CW. Berlanti ha dichiarato a riguardo:”“Sarà il nostro più grande spettacolo DC Comics, andremo nello spazio per realizzare una serie televisiva su Lanterna Verde, ma non posso ancora rivelare nulla.”