Anche le ex star de Gli Intoccabili, Robert De Niro e Kevin Costner, hanno deciso di ricordare a loro modo sir Sean Connery.
Sean Connery, noto soprattutto come il primo 007 della serie di film di James Bond, è morto sabato mattina nella sua casa alle Bahamas. Naturalmente man mano che la notizia si è andata diffondendo tra gli ambienti di Hollywood, vari personaggi del settore, tra addetti ai lavori, fan e star hanno deciso di condividere le loro condoglianze e i loro ricordi dell’attore premio Oscar. Tra di loro ci sono stati anche i suoi co-protagonisti ne Gli Intoccabili di Brian De Palma, Kevin Costner e Robert De Niro.
Mi è dispiaciuto molto apprendere della morte di Sean. Sembrava molto più giovane rispetto ai suoi 90 anni. Mi aspettavo – e speravo – che sarebbe stato con noi ancora per molto. Ci vediamo lassù, Sean.
Questa la nota rilasciata da Robert De Niro. Il suo Al Capone è apparso al fianco del Jimmy Malone di Connery, il ruolo per il quale l’attore scozzese vinse il suo primo e unico Oscar un anno dopo. Lo stesso vale anche per l’Eliott Ness di Costner, il quale, al contrario dell’attore italo americano, che ha tenuto a rilasciare il suo tributo personale lontano dai social media, ha condiviso il suo ricordo con i suoi follower.
In un tweet pubblicato sabato, la star di Yellowstone ha ricordato Connery per la sua personalità e il suo impressionante fisique du role, sia davanti che lontano dagli schermi.
E sebbene fosse una persona molto concreta, era incredibilmente inclusivo con me professionalmente e personalmente. Era la più grande star con cui abbia mai lavorato e sarò per sempre grato di essere legato a lui nel film. Sean Connery è stato un uomo dalla carriera straordinaria.
Tra le star di Hollywood e i membri dell’industria cinematografica che hanno reso omaggio a Connery ci sono anche il suo co-protagonista in Caccia a Ottobre Rosso Alec Baldwin; Daniel Craig, Pierce Brosnan, Hugh Jackman e molti altri.