I film de Lo Hobbit si sono uniti alla trilogia de Il Signore degli Anelli su HBO Max. The Hobbit: An Unexpected Journey, The Hobbit: The Desolation of Smaug e The Hobbit: The Battle of the Five Armies sono tra le nuove aggiunte a HBO Max di questo mese.

Insieme ai film de Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’anello, Le due torri e Il ritorno del re – questi film formano una maratona della Terra di Mezzo di sei film che richiederà probabilmente un intero fine settimana per essere completata.

La Warner Bros. possiede i diritti cinematografici dei classici fantasy di JRR Tolkien, quindi non è una sorpresa vederli su HBO Max. Tuttavia, è interessante dal momento che Amazon Prime Video è il servizio di streaming che sviluppa la prossima serie televisiva Il Signore degli Anelli.

In Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, Bilbo Baggins vive una vita semplice con i suoi compagni hobbit nella contea, fino a quando il mago Gandalf arriva e lo convince a unirsi a un gruppo di nani in una missione per reclamare il regno di Erebor. Il viaggio porta Bilbo su un percorso attraverso terre infide brulicanti di orchi, goblin e altri pericoli, non ultimo dei quali è l’incontro con Gollum e un semplice anello d’oro che è legato al destino della Terra di Mezzo in modi che Bilbo non può nemmeno immaginare.

In The Hobbit: The Desolation of Smaug, Bilbo ei suoi compagni continuano il loro viaggio verso est e affrontano molti pericoli nel loro cammino verso la Montagna Solitaria, culminando in un incontro con il temibile drago Smaug.

In The Hobbit: The Battle of the Five Armies, dopo aver recuperato Erebor e un vasto tesoro dal drago Smaug, Thorin Oakenshield sacrifica l’amicizia e l’onore nella ricerca dell’Arkenstone, nonostante l’ira ardente di Smaug e i disperati tentativi dello Hobbit Bilbo di fargli capire la ragione. Nel frattempo, Sauron invia legioni di Orchi in un attacco furtivo alla Montagna Solitaria. Mentre il destino della Terra di Mezzo è in bilico, le razze di Uomini, Elfi e Nani devono decidere se unirsi e prevalere o morire tutti.

I film di Hobbit sono ora in streaming su HBO Max.