Hellraiser, Clive Barker si unisce alla serie reboot HBO

Hellraiser

Il regista Clive Barker sarà il produttore esecutivo della serie reboot della saga horror di Hellraiser firmata HBO.

Qualche mese fa è stato riferito che la HBO produrrà la serie reboot di Hellraiser con dietro un team di lavoro di espertissimi del genere come David Gordon Green e Danny McBride (Halloween), Michael Dougherty (Trick r ‘Treat), Mark Verheiden (Battlestar Galactica) e Roy Lee (It) .

Eppure c’è un assente eccellente in questa lista.

Indovinate chi? Proprio lui, Clive Barker, il creatore originale della mitologia che ha generato l’iconico franchise. Bene, è da poco ufficiale che il signor Barker si unirà di nuovo al mondo di Hellraiser, avendo accettato di prendere parte alla nuova visione della HBO come produttore esecutivo.

Barker si è dichiarato felice di unirsi al progetto e rivisitare le proprie idee originali:

Sono felice che la mitologia di Hellraiser stia vivendo una nuova vita. È ora che la storia torni alle sue radici. Non vedo l’ora di portare a un nuovo pubblico gli elementi più potenti e antichi dell’orrore: il male più oscuro che invade le nostre vite e come dobbiamo trovare in noi stessi il potere di resistervi.

Questa nuova serie non sarà un reboot o un remake del film originale nel senso canonico del termine, ma piuttosto una continuazione della sua mitologia. L’intento di Barker sembra essere quello di infondere in questa nuova interpretazione della sua storia un approccio fresco, combinato con un messaggio di “lotta contro il male” tempestivo e ottimista al massimo.

Tra gli altri produttori del progetto è Dan Farah di Ready Player One, che ha dichiarato che “Hellraiser è iniziato con l’immaginazione di Clive e non potremmo essere più entusiasti di averlo a bordo”. Al suo fianco Jody Hill (Observe and Report), Brandon James (Vice Principals), Eric Gardner (Samurai Jack), Lawrence Kuppin (Hellraiser III: Hell on Earth), David Salzman (MADtv), Marc Toberoff (Fantasy Island), Andrew Farah e Adam Salzman.