The Mandalorian, la National Portrait Gallery di Londra omaggia la serie

2
29 Ottobre

The Mandalorian and the Child

The Mandalorian and the Child è il quadro che ritrae Mando e Baby Yoda e con cui la National Portrait Gallery di Londra omaggia la serie Disney+.

Venerdì 30 ottobre arriverà finalmente in esclusiva su Disney+ la seconda stagione di The Mandalorian. In attesa di poter vedere le nuove avventure di Mando e Baby Yoda, National Portrait Gallery di Londra ha omaggiato i due personaggi con un dipinto ad oli intitolato The Mandalorian and the Child. L’opera ritrae il mandaloriano – interpretato da Pedro Pascal – mentre tiene in braccio Baby Yoda.

Il dipinto grande 90×60 cm si va ad aggiungere ai già presenti ritratti dedicati ad altri personaggi della Galassia di Star Wars. Tra questi troviamo quelli di ir Alec Guinness, Thandie Newton, Felicity Jones, Ben Morris, Riz Ahmed e Gareth Edwards. La mostra durante la quale sarà possibile ammirare il dipinto sarà aperta al pubblico nelle giornate di venerdì 30 e sabato 31 ottobre ed includerà anche concept art originali di The Mandalorian ad opera di artisti come Doug Chiang, John Park e Christian Alzman.

 

Riguardo al dipinto Luke Bradley-Jones, vice presidente senior di Disney+, ha dichiarato:

È veramente il miglior modo possibile per celebrare la seconda stagione di The Mandalorian. Siamo onorati di svelare questo dipinto in collaborazione con la stimata National Portrait Gallery. La serie e i personaggi creati da Jon Favreau sono stati accolti dai fan del Regno Unito che ora possono ammirarli da vicino su tela prima di vedere gli episodi in streaming.

 

Ros Lawler, chief operating officer presso la National Portrait Gallery, ha aggiunto:

Non c’è dubbio che Star Wars sia un fenomeno culturale, che ha un grande impatto nella cultura popolare di massa, coinvolgendo una vasta gamma di talenti dell’industria cinematografica provenienti da tutto il Regno Unito. Siamo lieti di aver collaborato con Disney+ per questa mostra di Star Wars, che include il quadro The Mandalorian and the Child. Speriamo che questa collaborazione unica tra la galleria e Disney+ incoraggi la nascita di un nuovo e giovane pubblico verso le nostre collezioni, permettendo loro di trovarsi faccia a faccia con i loro eroi di Star Wars.

 

Potrebbe interessarti:

 

Aree Tematiche
Arte Cultura Entertainment Video on Demand
Tag
giovedì 29 Ottobre 2020 - 15:58
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd