Moon Knight: trovato il regista della serie, sarà Mohamed Diab

28 Ottobre

Mohamed Diab, Moon Knight

I Marvel Studios hanno scelto il regista della serie TV dedicata a Moon Knight: stiamo parlando dell’egiziano Mohamed Diab.

Per la serie TV dedicata a Moon Knight i Marvel Studios hanno trovato il regista adatto per il progetto: stiamo parlando di Mohamed Diab, direttore egiziano che ha già lavorato su diverse produzioni.

Il debutto alla regia di Diab è stato il film  Cairo 678, che metteva al centro la questione della violenza sessuale di genere fatta in Egitto. Successivamente il regista ha lavorato su Clash, un film arrivato a Cannes che ha a che fare con le proteste del popolo egiziano.

Diab ha poi lavorato anche al franchise action The Island, ad  Amira e poi a Sandstorm, una miniserie che farà il suo debutto il prossimo anno. Considerando che Moon Knight ha strettamente a che fare con l’Egitto l’idea di scegliere un regista egiziano sembra piuttosto appropriata.

La storia di Moon Knight vede protagonista Marc Spector che, dopo aver passato la sua infanzia a Chicago, si arruola nei Marines per poi diventare un agente CIA e dopo ancora un mercenario. Diventa Moon Knight solo quando, in seguito ad un’esperienza di pre-morte in una tomba egizia, il suo spirito incontra Khnoshu, che guarisce le sue ferite e gli dona il potere della luna. Spector soffre però di un disturbo dissociativo dell’identità, dunque deve capire se tutta la storia di Khonshu sia reale o meno.

La serie dovrebbe entrare in produzione nei prossimi mesi.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Video on Demand
Tag
mercoledì 28 Ottobre 2020 - 13:27
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd