Instagram estende a 4 ore la durata delle live (e si potranno archiviare)

28 Ottobre

Vista l’impossibilità di organizzare eventi dal vivo la necessità di proporre eventi digitali sta diventando sempre più importante e così Instagram estende la durata delle live a 4 ore.

Insomma, è chiaro che Instagram (e non solo) si sta adattando al nuovo modo in cui gli utenti stanno utilizzando la piattaforma in questo periodo di pandemia da Coronavirus.

Con l’impossibilità di tenere eventi di persona, come concerti, lezioni o convegni, in diversi si sono rivolti ad Instagram per proporre una versione digitale in tempo reale.

Oggi la società ha annunciato che sta lavorando per estendere in modo significativo il limite di tempo per le dirette streaming su Instagram, passando da 1 ora a 4 ore per tutti gli utenti e in tutto il mondo.

Il cambiamento, spiega l’azienda, ha lo scopo di aiutare coloro che hanno dovuto virare in questi mesi sugli eventi virtuali, come istruttori di yoga e fitness, insegnanti, musicisti, artisti e tanti altri. Durante l’apice del lockdown negli Stati Uniti, ad esempio, Instagram Live è diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli eventi digitali, dove star della musica hanno suonato per i fan e alcune celebrità hanno ospitato dei veri e propri talk show.

L’utilizzo della funzione live è quindi incrementata del 70% rispetto ai numeri precedenti al Coronavirus negli Stati Uniti. Ma, fino ad oggi, non era possibile proseguire le sessioni live oltre il limite dei 60 minuti senza interruzioni.

Ora, grazie a questo aggiornamento, Instagram si mette alla pari con i limiti di tempo offerti da Facebook per i live streaming da dispositivi mobili, sempre di 4 ore.

Inoltre, prossimamente, Instagram introdurrà una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di archiviare le loro dirette per un massimo di 30 giorni.

 

Aree Tematiche
Internet Mobile Software Tecnologie
Tag
mercoledì 28 Ottobre 2020 - 16:45
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd