Patrick Wilson è determinato a portare The Conjuring: The Devil Made Me Do It ai fan nel 2021, COVID o no.

Originariamente previsto per il debutto a settembre, la Warner Bros. ha spinto il terzo film di Conjuring al 2021 a causa degli effetti della pandemia di coronavirus sui cinema e al botteghino. Lunedì, lo studio ha rilasciato una featurette dietro le quinte di 30 minuti intitolata Faith & Fear: The Conjuring Universe Behind The Scenes.

La featurette offre il primo sguardo al nuovo film. Ha anche Wilson, la co-protagonista Vera Farmiga e il produttore James Wan che parlano del film. Wilson in seguito è andato su Twitter con un messaggio per i fan. Ha twittato: Che il Covid sia dannato, vi porteremo C3 ragazzi nel ’21!

James Wan, che ha diretto The Conjuring e The Conjuring 2, torna a produrre il nuovo sequel. Volevo davvero che The Conjuring 3 si allontanasse dall’ambientazione della casa infestata dei primi due film di Conjuring, dice nel video. Dovrebbe essere più su un livello completamente diverso, qualcosa che non abbiamo mai esplorato prima nel mondo di The Conjuring.

 

 

Il nuovo film prende ispirazione dal caso reale di Arne Cheyenne Jackson, un uomo che ha usato la possessione demoniaca come difesa legale durante il suo processo per omicidio colposo. Il processo ad Arne Cheyenne Johnson, questo è stato un caso di fama internazionale, è stata la prima volta nella storia del diritto negli Stati Uniti che quel demonio ha usato la possessione come motivo per commettere omicidio colposo.

David Leslie e Johnson-McGoldrick hanno scritto la sceneggiatura del film da una storia che hanno sviluppato con Wan. Michael Chaves è il regista. Oltre a Wilson e Farmiga, il sequel vede anche Ruairi O’Connor nei panni di Arne Cheyenne Johnson, Sarah Catherine Hook nei panni di Debbie Glatzel e Julian Hilliard nel ruolo di David Glatzel.

The Conjuring: The Devil Made Me Do It uscirà nelle sale il 4 giugno 2021.