È quasi magia Johnny, l’anime torna su Italia 1 a novembre

È quasi magia Johnny

È quasi magia Johnny torna su Italia 1 a partire da sabato 14 novembre alle 8.45. Ritorna in televisione il triangolo amoroso tra Joonny, Sabrina e Tinetta tratto dall’anime Kimagure Orange Road.

È quasi magia Johnny torna su Italia 1 a partire da sabato 14 novembre alle 8.45 con due episodi consecutivi. Ritorna così in televisione il triangolo amoroso tra Joonny, Sabrina e Tinetta – nomi della versione italiana di Yusuke, Madoka e Hikaru – tratto dal manga Kimagure Orange Road scritto e disegnato da Izumi Matsumoto, pseudonimo del mangaka Kazuya Terashima recentemente scomparso.

Pubblicato sulle pagine di della rivista Shonen Jump della Shueisha tra il 1984 ed il 1987, la storia vede protagonista il quindicenne Kyōsuke Kasuga (Johnny nella versione italiana), che a causa dell’imprudenza delle sorelle minori – che usano i poteri ESP di cui sono dotati a sproposito – è costretto all’ennesimo trasloco. Nella nuova città il ragazzo conosce la bella ed affascinante Madoka (Sabrina) della quale si innamora a prima vista. Le cose però per Kyosuke si complicheranno a causa dell’esuberante Hikaru (Tinetta), migliore amica di Madoka, che si innamora di lui.

L’anime è arrivato per la prima volta in Italia nel 1989 e come era prassi all’epoca ha subito molte censure e adattamenti, di cui il cambio dei nomi dei personaggi è solo la punta di un profondo iceberg. È quasi magia Johnny andrà a sostituire nel palinsesto Piccoli problemi di cuore. Siete pronti a rivivere le (dis)avventure di Kyosuke/Johnny?

 

Potrebbe interessarti:

Kimagure.Orange.Road .full .457661
Ci lascia a 61 anni Izumi Matsumoto, creatore di Kimagure Orange Road
Ci lascia a 61 anni Izumi Matsumoto, creatore di Kimagure Orange Road
Orange Road, l'anime torna in tv
Orange Road, l'anime torna in tv
Orange Road: triangolo d’amore e poteri ESP
Orange Road: triangolo d’amore e poteri ESP
Bim Bum Bam anno 1989/90
Bim Bum Bam anno 1989/90