Ci lascia a 61 anni Izumi Matsumoto, creatore di Kimagure Orange Road

321
5 giorni fa

izumi matsumoto 61 anni

Izumi Matsumoto ci lascia a 61 anni, era il creatore di Kimagure Orange Road, che ha ispirato l’anime intitolato È quasi magia Johnny.

A Izumi Matsumoto era stata diagnosticata l’ipovolemia del liquido cerebrospinale, una condizione che si verifica quando il liquido cerebrospinale del corpo (CSF) è in uno stato ridotto e la stenosi spinale, un restringimento degli spazi all’interno della colonna vertebrale, può esercitare pressione sui nervi spinali.

Di conseguenza, Matsumoto ha sofferto di dolore e intorpidimento, rendendo difficile per lui creare manga negli ultimi anni della sua vita. È stato riferito che è morto pacificamente nel sonno.

Matsumoto è meglio conosciuto per Kimagure Orange Road, il manga del 1984-87 su un triangolo amoroso tra due ragazze delle superiori e un ragazzo con poteri soprannaturali.

Il manga ha ispirato diversi film anime, una serie, ed è stato un successo nel suo paese d’origine, dove a volte è stato indicato come la Bibbia degli adolescenti giapponesi. Il manga è stato pubblicato da DMP e l’anime è stato concesso in licenza da Discotek.

Seguendo Kimagure Orange Road, Matsumoto, nato a Kazuya Terashima, ha intrapreso una serie di progetti, tra cui Comic On, un prodotto  realizzato su CD-ROM noto come il primo manga digitale mai pubblicato.

Prima che le sue condizioni spinali lo rendessero in gran parte incapace di lavorare, Matsumoto progettò di scrivere un manga sul personaggio storico Henry Heusken, un interprete olandese-americano che fu assassinato in Giappone nel 1861. Aveva anche progettato un manga sulle sue condizioni di salute.

Vi lasciamo con una delle sue ultime interviste:

 

 

 

Aree Tematiche
Anime & Manga Entertainment News
Tag
martedì 13 Ottobre 2020 - 13:00
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd