Chrome OS, in arrivo la dark mode

27 Ottobre

Anche il sistema operativo Chrome OS potrebbe presto avere una sua variante dark, come per altri servizi e piattaforme dell’ecosistema Google e pure come Windows 10 e macOS.

Ancora non c’è niente di ufficiale, ma, durante il weeekend, i ragazzi di Android Police hanno notato un cambiamento nel canale Canary di Chrome OS il quale suggerisce che Google starebbe lavorando su una dark mode per Chromebook. Una novità che potrebbe quindi essere disponibile per tutti molto presto e che farebbe felici i tanti utenti che da tempo la chiedono.

Non è chiaro al momento quando il colosso di Mountain View prevede di implementare la funzione su una versione stabile del sistema operativo. Ma chiunque può utilizzare la build Canary di Chrome OS può già testarlo in prima persona.

È sufficiente inserire “chrome://flags/#enable-force-dark” e “chrome://flags/#enable-webui-dark-mode” all’interno della barra degli indirizzi e poi attivare entrambi i flag dal menu a comparsa.

È probabile che, in questa fase, ci siano ancora diversi bug e problemi. Inoltre, stando a quanto riferiscono i ragazzi di Android Police, non tutti gli elementi sono già stati modificati correttamente.

Tuttavia, il fatto che Google stia lavorando ad un tema scuro per Chrome OS è una buona notizia. Sia Windows 10 che macOS hanno introdotto la modalità scure a livello di sistema da un po’ di tempo. Insomma, era evidentemente arrivato il momento di adeguarsi.

 

Aree Tematiche
Internet News Software Tecnologie
Tag
martedì 27 Ottobre 2020 - 14:46
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd