American Gods: annunciata la data della premiere della terza stagione

american gods 3

La terza stagione di American Gods debutterà su Starz il 10 gennaio. Ciò segue un ciclo di produzione lungo e difficile, e non solo a causa della pandemia di coronavirus che colpisce quasi tutte le produzioni live-action in questo momento.

La serie di American Gods ha subito diversi cambiamenti di personale, inclusa l’uscita pubblica e controversa di Orlando Jones dalla serie. Il primo trailer della stagione ha debuttato al New York Comic Con Metaverse.

Neil Gaiman, l’autore del romanzo originale di American Gods e produttore esecutivo della serie, ha annunciato personalmente la data del ritorno su Twitter. Ha anche affrontato le modifiche allo spettacolo e alla sua risonanza tematica. Lo spettacolo continua a cercare di mitizzare le divisioni politiche e sociali nella società americana.

Quando abbiamo iniziato a realizzare la terza stagione di American Gods, non avevamo idea di quanto sarebbe stata opportuna, scrive Gaiman. Sapevamo di voler tornare a ciò a cui le persone amavano e rispondevano nel libro: che era tempo per Shadow di andare nella piccola città di Lakeside e cercare di perdersi nella normalità. E allo stesso tempo, nella terza stagione, volevamo concentrarci sui personaggi e sui loro viaggi. Mostrare che Shadow crea un percorso guidato dagli dei dei suoi antenati, diventando sempre più se stesso mentre decide chi è e da che parte stare – l’umanità o quella degli dei.

 

Gaiman si riferisce a una sezione del romanzo originale in cui Shadow lascia il lato di Mr. Wednesday e si nasconde in una città tranquilla per un po’. È un punto di svolta fondamentale nella storia. I fan hanno anticipato di raggiungere quel punto nell’adattamento televisivo.

Gaimain continua scrivendo: Sapevamo anche che volevamo continuare a radicare lo spettacolo nei paesaggi d’America. Per esplorare cosa significa America per la sua gente e parlare di immigrati – delle persone molto diverse che sono arrivate a terra straordinaria e ha portato con sé i loro dei. I nuovi dei del telefono, delle app e dei glitter richiedono la nostra attenzione e il nostro amore, e i vecchi dei vogliono significare di nuovo qualcosa.

L’America deve essere per tutti noi e gli dei americani devono riflettere questo. Questa stagione sembra davvero come se fosse così. È piena di dramma ed emozione, molto reale e presenta alcune delle migliori performance che lo show abbia mai visto. Riporta i personaggi preferiti, alcuni in modi nuovi e straordinari, e incontreremo persone e divinità che non abbiamo mai incontrato prima. Sono orgoglioso del nostro cast brillante – di Ricky ed Emily, di Yetide e Ian, Bruce, Demore, Omid e tutti gli altri – e di ciò che hanno fatto gli scrittori per riportare la storia in carreggiata.

 

Mondo Nerd s01e22
Mondo Nerd s01e22