Adventure Time: Distant Lands è lo speciale di 4 episodi con cui Cartoon Network festeggia i 10 anni della serie ideata da Pendleton Ward

Adventure Time: Distant Lands è lo speciale di 4 episodi con cui Cartoon Network festeggia i 10 anni della serie ideata da Pendleton Ward. Il primo episodio che andrà in onda il 31 ottobre alle 20.30 in Prima TV assoluta su Cartoon Network (Canale 607 di Sky) vedrà protagonista BMO, l’irresistibile robot con l’aspetto di una console per videogiochi, che risucchiato in un buco nero si ritroverà su un pianeta sconosciuto i cui abitanti sono in lotta a causa della diminuzione delle risorse.

Gli altri tre episodi arriveranno nei prossimi mesi e saranno incentrati sulla vampira Marceline e la principessa Gommarosa che sono in viaggio verso Glass Kingdom, l’inseparabile duo composto da Finn e Jake che vivranno l’avventura più importante della loro vita ed infine il diligente servitore Maggiormenta che avrà a che fare con una scuola di magia.

Adventure Time debuttò sul piccolo schermo negli Stati Uniti il 5 aprile 2010, mentre in Italia sarebbe arrivata l’8 gennaio 2011. Definita dal New York Times “una delle meraviglie artistiche dell’ultimo decennio”, alla serie animata hanno lavorato talenti come Rebecca Sugar (Steven Universe), Ian Jones-Quartey (OK K.O.), Patrick McHale (Over the Garden Wall), Nick Jennings (The Powerpuff Girls) e Julia Pott (Summer Camp Island).

Protagonisti assoluti sono Finn, un ragazzo esploratore, e il suo migliore amico e fratello adottivo Jake, un cane in grado di assumere qualunque tipo di forma. I due si muovonoo su una Terra dove a seguito della catastrofe nucleare chiamata Guerra dei Funghi sembrano non esserci più essere umani, ma solo bizzarre creature come Re Ghiaccio, l’antagonista dagli straordinari poteri magici, Gommarosa, la Principessa-scienziata dalle sembianze di una caramella antropomorfa, Marceline, la vampira che ama la musica rock, BMO, una simpatica console per videogiochi, Marisol una donna forzuta cresciuta nella tribù degli Uma-Pesci, e tanti altri ancora.

 

Potrebbe interessarti: