Concrete Cowboy, in arrivo su Netflix la pellicola con Idris elba

26 Ottobre

concrete cowboy

Su Netflix arriva Concrete Cowboy, il debutto alla regia di Ricky Staub presentato in anteprima al TIFF 2020 con protagonisti Idris Elba e Caleb McLaughlin.

Netflix ha acquisito i diritti mondiali di Concrete Cowboy, l’adattamento cinematografico del romanzo del 2011 Ghetto Cowboy (ancora inedito da noi) scritto da Greg Neri e illustrato da Jesse Joshua Watson.

Il film con protagonisti Idris Elba e Caleb McLaughlin (Stranger Things) segna il debutto alla regia di Ricky Staub, che ne ha curato anche la sceneggiatura insieme a Dan Walser, ed è stato presentato in anteprima al Toronto Film Festival di quest’anno, dove ha suscitato diversi consensi.

Sebbene non sia stata fissata ancora una data di uscita ufficiale, il colosso dello streaming prevede un debutto sulla sua piattaforma entro il 2021. Endeavor Content si è occupato della conclusione dell’accordo sui diritti del film. Nessun dato ufficiale al riguardo è stato finora reso disponibile.

 

Concrete Cowboy è incentrato sulla storia di Cole (McLaughlin), un adolescente di Detroit problematico e senza punti di riferimento, che nel bel mezzo di un’estate passata a North Philadelphia dovrà decidere tra l’intraprendere il cammino di una vita criminale oppure seguire le orme del padre Harp (Idris Elba) che non vede da anni.

L’uomo è un esponente di punta dei Black Cowboy di Philadelphia e rappresenta un personaggio che permette l’esplorazione di una subcultura urbana figlia del ghetto spesso ignorata dai racconti cinematografici.

The Hollywood Reporter ha definito la pellicola un “dramma commovente e ben recitato su una famiglia divisa che riesce a riunirsi in un modo inaspettato”.

Lee Daniels, Tucker Tooley, Jeff G. Waxman, Jennifer Madeloff hanno prodotto il film insieme a Elba e Walser in collaborazione con Tucker Tooley Entertainment.

Greg Renker, Jason Barhydt, Gregoire Gensollen, Lorraine Burgess, Greg Neri, Sam Mercer, Tegan Jones, Staci Hagenbaugh, Alistair Burlingham e Gary Raskin sono i produttori esecutivi.

 

 

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione
Tag
lunedì 26 Ottobre 2020 - 18:31
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd