Yashahime riporta in vita Kikyo in modo sorprendente. La maggior parte dei fan non si aspettava di rivedere questo personaggio nella serie sequel. Kikyo invece ha il compito di assegnare la missione alle nostre nuove eroine.

Yashahime: Princess Half-Demon ha riunito i fan di Inuyasha con i personaggi delle serie precedenti nei primi episodi del sequel, ma l’ultimo episodio ha riportato in vita la sacerdotessa Kikyo in modo sorprendente.

Kikyo era uno degli elementi centrali della serie manga originale di Rumiko Takahashi, ma i fan non si aspettavano davvero che Kikyo fosse uno dei personaggi che sarebbero forse tornati nella serie anime del sequel. Ma l’episodio più recente ha trovato una divertente scappatoia per portarla negli eventi della nuova storia grazie a un intelligente legame della prima serie.

L’episodio 4 di Yashahime: Princess Half-Demon ha visto Towa, Setsuna e Moroha tornare all’era feudale grazie al potere combinato di Root Head e Tree of Ages, ma prima che raggiungano il mondo esterno vengono evocati al centro dell’albero delle età per parlare con esso. Assumendo una forma familiare, Kikyo è tornata nella serie con questa scappatoia.

Parlando con loro tre al centro, l’Albero del Tempo assume la forma di Kikyo. Quando Moroha chiede perché l’albero abbia scelto questo aspetto, l’Albero dei secoli rivela che è un aspetto preso in prestito creato da un piccolo frammento di spirito rimasto dalla Freccia del Sigillo. Kikyo una volta lo colpì negli eventi della serie originale di Inuyasha.

Grazie ai resti del potere all’interno della freccia con cui Kikyo ha colpito Inuyasha (che i fan dell’originale riconoscono come uno dei momenti più famigerati nella relazione di Inuyasha e Kikyo in generale), l’Albero delle Età è stato in grado di assumere questa forma e parlare con le generazioni future in quanto dà a Towa, Setsuna e Moroha la loro missione per la serie sequel.

È stranamente appropriato vedere il volto di Kikyo ancora una volta mentre l’Albero dei secoli incarica le principesse mezzo demone di abbattere l’ex rivale demoniaco del loro nonno, il demone grande cane. Ma cosa ne pensi di Kikyo che torna nel franchise in questo modo?

Ti aspettavi di vedere Kikyo fare un qualche tipo di ritorno in Yashahime: Princess Half-Demon? Facci sapere i tuoi pensieri nei commenti.