Ecco le bambole Mattel dedicate alle gemelle del film Shining, e la versione femminile di Pennywise proposta per Halloween.
Oggi, 23 ottobre, Mattel decide di celebrare Halloween proponendo dei pezzi davvero suggestivi: si tratta di un set di due bambole dedicata alle gemelle del film Shining. Parliamo di due personaggi diventati iconici anche nella storia della cinematografia horror.
Ecco l’immagine.
La cosa ancora più suggestiva è che la casa di produzione di giocattoli ha deciso di proporre anche una bambola di Pennywise. Ecco la foto.
I due pezzi fanno parte della serie di giocattoli Mattel chiamata Monster High Skullector. Entrambe le serie di bambole sono tratte da film usciti fuori dalla mente creativa di Stephen King.
Ricordiamo che Shining di Stanley Kubrick del 1980 è tratto da romanzo omonimo di King, pubblicato nel 1977. Il re dell’orrore non approvò mai la versione kubrickiana della sua storia, considerata troppo fredda, e poco empatica nei confronti dei personaggi.
Mentre Pennywise è apparso nelle sale cinematografiche nel 2017 con la prima parte del film realizzato da Andy Muschietti. Ma tutti gli appassionati ricorderanno anche la versione del pagliaccio proposta dal grande Tim Curry nella miniserie televisiva del 1990.
- Mattel Turns Pennywise and the Twins from ‘The Shining’ into Monster High Dolls for Halloween! (bloodydisgusting.com)