Netflix: in programma più contenuti anime, nuovi accordi con il Giappone

184
23 Ottobre

netflix

Netflix ha in programma più contenuti anime, stipula accordi con quattro produttori in Giappone e Corea.

Netflix punta a far crescere la sua produzione di contenuti anime firmando quattro accordi con i creatori in Giappone e Corea. I produttori sono NAZ del Giappone, Science SARU, MAPPA e Studio Mir coreano e portano a nove le offerte di contenuti totali dello streamer nei due territori. Ogni accordo è una partnership di linea di produzione non esclusiva. Netflix afferma che il suo scopo è creare i migliori contenuti per la comunità anime globale.

Ad oggi, le produzioni anime originali del servizio nell’ambito delle partnership esistenti includono Altered Carbon: Resleeved (Anima), Ghost in the Shell (Production I.G) e Dragon’s Dogma (Sublimation). In arrivo nel 2021 e oltre sono Spriggan (David Production), Vampire In The Garden, (WIT STUDIO – una società del gruppo sotto Production I.G) e Super Crooks (Bones).

Netflix ha messo a disposizione degli appassionati della serie a strettissimo giro un film anime spin-off diretto a quattro mani da Jō Nakajima e Yoshiyuki Okada e scritto da Dai Satô (Ergo Proxy, Wolf’s Rain , Cowboy Bebop, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex), Altered Carbon: Resleeved, che allarga ulteriormente gli orizzonti del mondo in cui si trova a vivere – e indagare – Takeshi Kovacs, il personaggio nato sulle pagine del romanzo Bay City di Richard K. Morgan.

In soli quattro anni, abbiamo creato un team dedicato con sede a Tokyo che serve a intrattenere la comunità anime globale attraverso una narrazione nuova e ambiziosa. Con queste partnership aggiuntive con pionieri del settore che fanno un lavoro straordinario, spesso sposando le ultime tecnologie e l’animazione tradizionale disegnata a mano, siamo entusiasti di offrire ai fan una maggiore varietà di storie ancora più sorprendenti. Ha affermato Taiki Sakurai, Anime Chief Producer, Netflix .

 

 

 

Aree Tematiche
Anime & Manga Entertainment News
Tag
venerdì 23 Ottobre 2020 - 16:02
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd