Durante il Lucca Changes ci sarà un incontro speciale per gli appassionati di Dylan Dog: quello tra Roberto Recchioni e Max Pezzali.

Tra gli appuntamenti da poco annunciati per il Lucca Changes ce n’è uno che interesserà tutti gli appassionati di musica italiana e fumetti: stiamo parlando dell’incontro tra Roberto Recchioni e Max Pezzali.

Il curatore e sceneggiatore di Dylan Dog incontrerà il popolare cantante pop per un appuntamento in cui i due parleranno del nuovo album di Max Pezzali (intitolato Qualcosa di Nuovo ed in uscita il 30 ottobre), ma anche della passione che l’ex leader degli 883 ha per i fumetti ed in particolare per Dylan Dog.

Pezzali ha realizzato nel 1995 un album intitolato La donna il sogno e il grande incubo, nel quale erano presenti due pezzi dedicati proprio all’indagatore della Sergio Bonelli Editore. Il primo s’intitola Il grande incubo, mentre il secondo è Ti Sento Vivere.

In particolare Ti Sento Vivere è ispirato alla storia di Dylan Dog intitolata Il Lungo addio (una delle più emozionati ed amate dai fan). L’incontro con Recchioni sarà l’occasione per parlare quindi anche di queste ispirazioni dylandoghiane.

Ancora non è stata comunicata la data dell’incontro, che si svolgerà Live dal Cinema Astra. L’evento sarà disponibile gratuitamente anche online tramite live streaming.