Ubisoft Connect, annunciato il nuovo servizio cross-platform di Ubisoft

22 Ottobre

Ubisoft Connect è il nuovo servizio cross-platform della casa francese, che va a espandere le funzionalità di Uplay e Ubisoft Club. Vediamo il trailer d’annuncio.

Disponibile dal 29 ottobre, Ubisoft Connect è il nuovo servizio cross-platform della casa francese, che va a espandere le funzionalità di Uplay e Ubisoft Club.

Annunciato con un trailer, Ubisoft Connect viene presentato come un “nuovo ecosistema di servizi”, che sarà disponibile su tutte le piattaforme e che funzionerà con tutti i giochi Ubisoft, a partire da Watch Dogs: Legion, in arrivo il 29 ottobre. Il servizio permetterà agli utenti di tenere traccia della proprie attività, vedere quali amici sono attualmente online e controllare la community di un gioco, il tutto attraverso un click.

 

 

“Ubisoft Connect è l’ecosistema di servizi per i giocatori di giochi Ubisoft su tutte le piattaforme”, recita la sinossi del trailer che trovate in calce.

“Potrai collegarti con giocatori di tutte le piattaforme, sbloccare ricompense uniche attraverso il nostro programma fedeltà, confrontare le tue statistiche con quelle dei tuoi amici, ottenere consigli personalizzati per migliorare e tanto altro!”

“Ubisoft Connect è un servizio gratuito disponibile su tutti i dispositivi. Puoi accedervi dal tuo PC, attraverso l’app mobile, o addirittura direttamente dai tuoi giochi! Tutto ciò che devi fare è accedere con un account Ubisoft!”

Inoltre, in maniera molto simile a quanto fatto da Sony con la funzione Game Help di PS5, Ubisoft Connect offrirà una modalità “Smart Intel“, una funzionalità in grado di garantire suggerimenti di gioco e basati sulle specifiche attività di un utente.

Presente all’appello, infine, anche una versione rinnovata del programma fedeltà di Ubisoft, che prevede premi (skin, armi, punti esperienza e molto altro) per il completamento di determinati obiettivi di gioco o sfide online a tempo. In occasione del lancio del servizio, la casa francese renderà gratis oltre 1.000 premi “legacy” di Ubisoft Club!

Ubisoft Connect sarà disponibile per PC, Xbox One, Xbox Series X\S, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Stadia alla fine di questo mese. Sarà inoltre disponibile l’app Ubisoft Connect per Android e Apple iOS, oltre che il sito web ufficiale.

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
giovedì 22 Ottobre 2020 - 16:52
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd