Il 25 ottobre 1990 andava in onda il primo episodio de La Paura fa Novanta dei Simpson, e sono passati 30 anni da quell’evento.

Ad Halloween tra gli appuntamenti da non perdere per gli appassionati di serie TV c’è il classico episodio de La Paura fa Novanta dei Simpson (in inglese Treehouse of Horror), e si tratta di un appuntamento piuttosto longevo considerando che La Paura fa Novanta ha appena compiuto 30 anni.

Il primo episodio è stato trasmesso il 25 ottobre 1990. Il fatto interessante (e che dà il titolo alla serie) è il fatto che Bart e Lisa durante la puntata si raccontano delle storie di paura sulla loro casa sull’albero.

Il primo mini-episodio della puntata si chiama La Casa dell’Incubone e vede I Simpson acquistare una casa ad un prezzo molto economico. Ma l’affare si rivelerà un problema, considerando che si tratta di una casa maledetta.

Il secondo mini-episodio si intitola Affamati sono i dannati, e vede i Simpson rapiti da un gruppo di alieni, che sembra siano interessati a loro come “cibo”. Mentre l’ultimo mini-episodi è uno dei più celebri tra le puntate de La Paura fa Novanta, ed è Il Corvo, ovvero la trasposizione del racconto di Edgar Allan Poe in versione simpsoniana, con Homer che si trova a ricevere la visita di un invadente corvo.

Il nuovo episodio de La Paura fa Novanta andrà in onda l’1 novembre.