Chadwick Boseman verso la nomination postuma agli Oscar

chadwick boseman

Chadwick Boseman potrebbe ricevere addirittura due nomination postume nella prossima edizione degli Oscar.

La cosiddetta stagione degli Oscar sta per entrare nel vivo, e sembra che Netflix abbia intenzione di proporre all’Academy la candidatura agli Oscar di Chadwick Boseman, l’attore scomparso questa estate dopo una lunga malattia. Boseman concorrerebbe come miglior attore protagonista per il suo ruolo in Ma Rainey’s Black Bottom, e potrebbe anche non essere l’unica nomination postuma per l’attore.

Tra i nomi presi in considerazione per il premio di miglior attore non protagonista, c’è infatti anche quello dello stesso Boseman per Da 5 Bloods di Spike Lee. Se l’attore ricevesse una candidatura come miglior attore protagonista, sarebbe la prima nomination postuma dopo quella del 1995 di Massimo Troisi per Il Postino. Quella come miglior attore non protagonista sarebbe invece la terza della storia, dopo Ralph Richardson e Heath Ledger.

Per quanto riguarda Ma Rainey’s Black Bottom, c’è molta attenzione anche per un altro motivo: oltre a Boseman anche Viola Davis potrebbe essere nominata come miglior attrice protagonista, e anche il resto del cast, tra cui Glynn Turman, Colman Domingo, Michael Potts e Taylour Paige, è in lizza per altri premi in diverse categorie. C’è solo un film nella storia degli Oscar che è riuscito ad ottenere più di due candidature per attori di colore: Il Colore Viola, del 1985.

Il film arriverà su Netflix il 18 Dicembre. Cosa ne pensate della possibile candidatura di Chadwick Boseman? Vi farebbe piacere una sua vittoria?

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
giovedì 22 Ottobre 2020 - 11:37
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd