Gabriele Salvatores positivo al Covid, non ci sarà alla Festa di Roma

21 Ottobre

Gabriele Salvatores

Gabriele Salvatores è risultato positivo al Covid-19, il regista non potrà partecipare alla Festa del cinema di Roma con il suo film sul lockdown.

Il regista Gabriele Salvatores è appena risultato positivo al Covid-19, e per questo motivo la sua partecipazione alla Festa del Cinema di Roma è stata annullata. Il regista si trova in isolamento ed è asintomatico. Salvatores avrebbe dovuto presentare il film Fuori era Primavera. 

L’aspetto particolare di questa vicenda è il fatto che il regista avrebbe dovuto presentare alla Festa del Cinema di Roma un documentario sul periodo del lockdown, intitolato Fuori era primavera. Viaggio nell’Italia del lockdown.

Si tratta di una produzione realizzata da Indiana con Rai cinema. Il documentario arriverà nelle sale cinematografiche il 26 ottobre. Fuori era primavera è nato grazie ad una serie di contributi video che molte persone hanno mandato direttamente a Salvatores, che dopo il blocco del 9 marzo aveva ideato questo progetto.

Il risultato è una sorta di panoramica su ciò che è accaduto in Italia tra marzo e aprile scorso, con le piazze vuote, le persone fuori ai balconi, la vita intima dentro le mura di casa, e gli ospedali in piena emergenza.

Già nel 2014 Salvatores aveva realizzato un progetto simile con Italy in a day.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
mercoledì 21 Ottobre 2020 - 14:45
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd