LEGO e adidas: avviata una partnership pluriennale

lego adidas

Dopo il primo drop delle scarpe LEGO adidas arriva oggi la notizia dell’avvio di una partnership pluriennale fra The LEGO Group ed il marchio di abbigliamento adidas.

Evidentemente i risultati ottenuti con la vendita delle scarpe LEGO adidas sono stati positivi in quanto oggi è stata annunciata l’inizio di una partnership pluriennale fra i due marchi leader dei loro settori.

 

lego adidas

 

Come sempre il trend che traina quest’iniziativa è la volontà di entrambi di ispirare le generazioni future tramite il gioco. Queste le parole di Julia Goldin Chief Marketing Officer presso il gruppo LEGO:

 

“La nostra missione è ispirare e far crescere i costruttori del domani incoraggiando i bambini a essere innovativi e a sviluppare le abilità fondamentali per il loro futuro. Le grandi esperienze di gioco sono un modo divertente per far crescere la fiducia in se stessi, proprio come avviene nello sport – ecco perché siamo così entusiasti della nostra partnership. Insieme, il gioco e lo sport sono il giusto mix che consente ai bambini di imparare a collaborare secondo i principi del fair play ma anche di sviluppare una sana determinazione, abilità fondamentali per sbloccare il proprio potenziale.”

 

 

lego adidas

 

Prosegue Aimee Arana, SVP General Manager, Global Training di adidas:

 

“Il nostro obiettivo è sfruttare lo straordinario potere dello sport per cambiare la vita, utilizzando la fantasia come veicolo per ispirare persone di tutte le età e di qualsiasi ambiente sociale. Un partner innovativo come il Gruppo LEGO ci permette di immaginare insieme nuovi concetti e prodotti volti alla crescita della creatività in modo trasversale, in particolare aiutando lo sviluppo delle generazioni più giovani.”

 

LEGO ed adidas sono in contatto dal 2017 e nel 2018 si sono incontrati per la prima volta presso la LEGO House. Da quell’incontro è nato tutto. Ci sono voluti due anni poi per dare vita al primo paio di scarpe ZX8000 marchiate LEGO e già per la fine del 2020 vedremo altri prodotti immessi sul mercato (speriamo in vendita normalmente e non tramite drop, NDR).

 

lego adidas

 

Di seguito il comunicato stampa ufficiale.

 

adidas stringe una partnership pluriennale con il Gruppo LEGO

 

Due delle aziende più creative e amate al mondo uniscono le forze, accomunate dalla convinzione che la creatività sia un mezzo per costruire competenze, punti di forza e un futuro migliore

 

HERZOGENAURACH E BILLUND, 20 ottobre 2020: adidas e LEGO Group, rispettivamente brand leader nell’abbigliamento sportivo e azienda produttrice di giocattoli più amata dalle famiglie, hanno annunciato oggi una partnership pluriennale. La collaborazione vedrà nascere nuovi prodotti firmati da entrambi i brand, per ispirare la creatività e promuovere un mondo più allegro, positivo e inclusivo per adulti e bambini con i background e le capacità sportive più disparate.

 

Come i mattoncini che ispirano la partnership, la collaborazione unisce due dei marchi più riconosciuti ed emblematici e offrirà un assortimento eterogeneo di scarpe, abbigliamento e accessori. Gli appassionati hanno già avuto modo di conoscere le ambizioni creative della collaborazione a settembre, con il lancio della sneaker in edizione limitata adidas Originals ZX 8000 LEGO®.

 

“La nostra missione è ispirare e far crescere i costruttori del domani incoraggiando i bambini a essere innovativi e a sviluppare le abilità fondamentali per il loro futuro”, ha affermato Julia Goldin, Chief Marketing Officer at the LEGO Group.. “Le grandi esperienze di gioco sono un modo divertente per far crescere la fiducia in se stessi, proprio come avviene nello sport – ecco perché siamo così entusiasti della nostra partnership. Insieme, il gioco e lo sport sono il giusto mix che consente ai bambini di imparare a collaborare secondo i principi del fair play ma anche di sviluppare una sana determinazione, abilità fondamentali per sbloccare il proprio potenziale.”

 

Aimee Arana, SVP General Manager, Global Training at adidas ha affermato “Il nostro obiettivo è sfruttare lo straordinario potere dello sport per cambiare la vita, utilizzando la fantasia come veicolo per ispirare persone di tutte le età e di qualsiasi ambiente sociale. Un partner innovativo come il Gruppo LEGO ci permette di immaginare insieme nuovi concetti e prodotti volti alla crescita della creatività in modo trasversale, in particolare aiutando lo sviluppo delle generazioni più giovani.”

 

 

 

LEGO gennaio 2024: i migliori set da non perdere quest'anno
LEGO gennaio 2024: i migliori set da non perdere quest'anno
LEGO abbandona l'idea di utilizzare plastica riciclata per i mattoncini
LEGO abbandona l'idea di utilizzare plastica riciclata per i mattoncini
Lego: il set sulla Morte Nera è in sconto su Amazon
Lego: il set sulla Morte Nera è in sconto su Amazon
Lego venderà anche mattoncini in Braille
Lego venderà anche mattoncini in Braille
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Icons ECTO-1 Ghostbusters in offerta
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Icons ECTO-1 Ghostbusters in offerta
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Il Potente Bowser in offerta speciale
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Il Potente Bowser in offerta speciale
LEGO Star Wars: a maggio disponibile il nuovo X-Wing, la Morte Nera in miniatura in omaggio con un acquisto
LEGO Star Wars: a maggio disponibile il nuovo X-Wing, la Morte Nera in miniatura in omaggio con un acquisto