Pomodori Verdi Fritti al Caffè di Whistle Stop diventerà una serie TV, che è già in lavorazione per NBC.
NBC ha commissionato una serie TV basata su Pomodori Verdi Fritti al Caffè di Whistle Stop, il celebre romanzo di Fannie Flagg, dal quale è stato già tratto il film del 1991 che in Italia è conosciuto come Pomodori Verdi Fritti alla fermata del treno. L’autrice sarà anche co-sceneggiatrice e produttrice esecutiva della serie insieme a Norman Lear, mentre il ruolo di protagonista andrà a Reba McEntire.
La serie sarà una rivisitazione in chiave moderna del libro e del film, i cui episodi dureranno un’ora, ed esplorerà le vite dei discendenti dell’opera originale. Quando la Idgie Threadgoode del presente torna a Whistle Stop dopo oltre dieci anni, dovrà fare i conti con tutta una serie di importanti cambiamenti.
Il libro del 1987 fu un grande successo di pubblico, e il film originale, con Kathy Bates, Jessica Tandy, Mary Stuart Masterson, Mary-Louise Parker e Cicely Tyson, ricevette anche diverse nomination agli Oscar.
Quello di McEntire è un nome molto noto della musica country, oltre che essere un’attrice di successo: nella sua carriera ha vinto tre Grammy oltre a tantissimi premi musicali americani, ed è stata nominata ai Golden Globe nel 2004 per la sitcom Reba. Tra gli altri lavori televisivi Young Sheldon, Last Man Standing e Frasier.
Che ne pensate del ritorno del grande classico in TV?