In Young Sheldon, lo spin-off di The Big Bang Theory, non mancano i riferimenti alla serie madre, e proprio durante l’ultimo episodio ne è arrivato uno particolarmente nostalgico.

The Big Bang Theory si è conclusa l’anno scorso dopo 12 anni di onorata carriera, e nel frattempo sta continuando ad andare in onda lo show incentrato sull’infanzia del personagggio di Sheldon Cooper, interpretato da Ian Armitage.

Young Sheldon ha già fatto luce sull’origine di alcuni tormentoni di The Big Bang Theory, tra cui Bazinga e Soft Kitty ad esempio, e nell’ultima puntata ha proposto un easter egg davvero carino.

Nell’episodio, Sheldon e suo padre vedono per la prima volta il California Institute of Technology, o CalTech, che diventerà l’università frequentata dallo stesso Sheldon, e il luogo in cui conoscerà i suoi inseparabili amici Leonard, Raj e Howard.

La ragione per cui si trova lì col padre è per assistere a una lezione di Stephen Hawking, e durante l’episodio si vede anche la mensa dell’università, la stessa nella quale sono ambientate innumerevoli scene di The Big Bang Theory.

 

 

Sfizioso anche il dialogo tra Sheldon e il padre:

Sheldon: “Immagina tutte le conversazioni stimolanti che si tengono intorno a questi tavoli”.
George: “Ci puoi scommettere”
Sheldon: “Mi ci vedo proprio a venire qui un giorno”
George: “Credo che ti inseriresti perfettamente”

 

 

 

Qual è stato finora il vostro collegamento preferito tra le due serie TV?