Cleopatra: è polemica per la scelta di Gal Gadot

667
5 giorni fa

cleopatra

La scelta di Gal Gadot come interprete del ruolo di Cleopatra ha scatenato alcune polemiche sui social.

Nei giorni scorsi come vi abbiamo raccontato, è stato annunciato un nuovo importante film storico in cui Gal Gadot interpreterà la Regina d’Egitto Cleopatra, per la regia di Patty Jenkins, che andrà dunque a ricomporre la coppia che tanto ha fatto bene ai botteghini con il franchise di Wonder Woman.

Non a tutti però è andata a genio la scelta di un’attrice dalle origini israeliane per interpretare il ruolo della Regina d’Egitto, appunto, per cui ne è nata una polemica piuttosto aspra sui social network. In particolare la giornalista Sameera Khan, si è scagliata contro la scelta e contro l’attrice stessa, perché avrebbe preferito un’attrice di origine araba.

 

Quale cretino di Hollywood ha pensato che sarebbe stata una buona idea ingaggiare un’attrice isreaeliana per la parte di Cleopatra, anziché una splendida attrice araba come Nadine Njeim? E vergognati, Gal Gadot. Il tuo paese ruba territorio arabo e tu rubi i loro ruoli nei film.

 

 

Per quanto però molti commenti siano dello stesso tono, c’è anche chi difende la scelta di Paramount: innanzitutto perché si tratta di una delle attrici più in voga al mondo. Gadot è infatti al terzo posto questo mese nella classifica delle attrici più pagate del 2020, ed è sicuramente un nome di primissimo grido.

Inoltre, come fa notare più di un utente, Cleopatra stessa non era né araba né di colore, ma greca di discendenza macedone.

 

 

Dal canto suo Gal Gadot ha preferito non commentare, scrivendo soltanto di essere entusiasta per la parte, perché per la prima volta la storia di Cleopatra sarà raccontata da voci femminili, per quanto riguarda regia, sceneggiatrice e, naturalmente, attrice protagonista.

 

 

E voi da che parte state?

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
mercoledì 14 Ottobre 2020 - 11:32
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd