Tommaso Paradiso debutta come regista del suo primo film

13 Ottobre

tommaso paradiso regista

Tommaso Paradiso debutta al cinema come regista e sceneggiatore. Diventa regista dopo l’uscita del suo singolo Ricordami.

Tommaso Paradiso ha da poco annunciato infatti il suo debutto nel cinema come sceneggiatore e regista. Sarà regista del suo primo film.

L’ormai ex leader dei Thegiornalisti, che ha abbandonato la band nel 2019 per dedicarsi alla carriera solista, manifesta il suo essere istrionico con l’inizio del suo progetto per il grande schermo.

In attesa dell’uscita del suo primo album da solista e del tour previsto nei palasport, Tommaso Paradiso ufficializza il suo esordio come regista. Il cantautore quest’estate aveva partecipato a Sotto il Sole di Riccione, film targato Netflix, componendo la colonna sonora e ritagliandosi anche un piccolo spazio interpretando sé stesso.

Lui stesso aveva dichiarato di voler realizzare un film con tanta musica. L’ufficialità della cosa è arrivata dallo stesso Tommaso Paradiso che, ospite di Maurizio Costanzo nel programma di Rai Isoradio Strada Facendo, ha annunciato il suo primo film da regista.

Inizieremo le riprese proprio tra qualche giorno. Si tratta di una storia romantica a tratti malinconica e che a tratti fa uscire qualche sorriso. Fondamentalmente è una grande storia d’amore. Firmo per la prima volta sceneggiatura e regia, queste le parole del cantautore.

Non è la prima volta che un cantante decide di darsi al cinema: limitandoci al mondo della regia abbiamo visto progetti realizzati da Ligabue, che ha diretto Radiofreccia, Da zero a dieci e Made in Italy. In ambito internazionale, abbiamo visto Bob Dylan che si cimentò con il film Renaldo e Clara nel 1978.

 

 

 

 

 
Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
martedì 13 Ottobre 2020 - 9:14
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd