Il film di Sia, Music con Kate Hudson, ecco cosa sappiamo

Il film di Sia Music Kate Hudson

Debutto alla regia per la cantante Sia con il suo film Music, tra gli interpreti principali abbiamo Kate Hudson, Leslie Odom Jr. e Maddie Ziegler.

Sia, candidata a molti Grammy Award e superstar del pop, con la nominata all’Oscar e vincitrice del Golden Globe Kate Hudson come interprete (Almost Famous, Deepwater Horizon), dirigerà il suo primo film: Music.

HanWay Films si occupa delle vendite internazionali, della distribuzione e del marketing per Music, debutto alla regia di Sia. Il film è interpretato anche dal vincitore del Tony e del Grammy Award Leslie Odom Jr. (Hamilton, Una notte a Miami), accanto alla pupilla di Sia e alla star Maddie Ziegler (nell’imminente West Side Story).

Hudson interpreta uno spirito libero estraneo alla sua famiglia, che si ritrova improvvisamente l’unica guardiana della sua sorellastra, interpretata da Ziegler, un’adolescente nello spettro autistico, che apprende che gli ostacoli della vita possono essere facilitati con un piccolo aiuto dal loro vicino, Leslie Odom Jr.

L’amministratore delegato di HanWay Films, Gabrielle Stewart, ha dichiarato: Il film d’esordio di Sia Music supera ogni aspettativa e lei usa con effetti straordinari le sue sequenze di musica e danza originali per presentare una brillante realtà alternativa per il suo personaggio principale, che è interpretato con incredibile delicatezza dalla talentuosa Maddie Ziegler, un’entusiasmante scoperta per un pubblico internazionale.

Sia ha ottenuto delle performance degne di un premio da ciascuno dei suoi tre attori principali, incluso un tour de force di Kate Hudson. La sceneggiatura di Music è stata scritta da Sia e Dallas Clayton (An Awesome Book of Love), basata su un racconto di Sia, e conterrà il singolo di successo Together che è stato pubblicato in precedenza tramite Monkey Puzzle / Atlantic Records quest’anno, oltre a 10 nuovi brani Sia eseguiti come numeri musicali dal cast.

Oltre a Hudson, Odom Jr. e Ziegler, il film vede nel cast anche la vincitrice dell’Emmy Mary Kay Place (Being John Malkovich), la candidata all’Oscar Juliette Lewis (Cape Fear), il vincitore dell’Emmy Ben Schwartz (Parks and Recreation) e il candidato al Golden Globe Hector Elizondo (Pretty Woman).

Music è una presentazione di Atlantic Films di una produzione di Pineapple Lasagne / Landay Entertainment. I produttori dell’immagine sono Sia e Vincent Landay (Her). Jonathan Daniel di Crush Music è produttore esecutivo insieme a Len Blavatnik, Danny Cohen, Julie Greenwald, Craig Kallman e Will Weiske. L’accordo è stato negoziato da Peter Watson, vice presidente di HanWay Films e CEO di Recorded Picture Company, insieme a CAA Media Finance per conto dei realizzatori.