My People, My Homeland ha incassato ben 38,2 milioni di dollari durante il fine settimana. Grazie a questi incassi i Box Office cinesi stanno risalendo.
Sebbene il periodo di festa della Giornata nazionale cinese sia terminato venerdì, i cinema locali hanno comunque generato $ 68 milioni di vendite. Il botteghino nordamericano, nel frattempo, non è riuscito a raggiungere i 10 milioni di dollari.
La rinascita del botteghino cinese è continuata a ritmo sostenuto durante il fine settimana con il film antologico locale My People, My Homeland che ha incassato ben 38,2 milioni di dollari.
Il periodo festivo della Giornata nazionale cinese di una settimana si è concluso venerdì, il che significa che il sabato è stato un giorno lavorativo ufficiale per la maggior parte delle aziende e dei dipendenti statali.
Tuttavia, il mercato teatrale ha nuovamente dimostrato la forza del suo rimbalzo post COVID-19, con vendite di biglietti per tutti i titoli per un totale di circa 68 milioni di dollari, secondo i dati di Artisan Gateway.
Il botteghino nordamericano, nel frattempo, non è riuscito a sbloccare $ 10 milioni per il frame, poiché i guadagni hanno subito un duro colpo dalla decisione di Regal Cinemas di chiudere tutte le sue sedi negli Stati Uniti tranne sette.
My Country, My People ha incassato 317,6 milioni di dollari dopo due fine settimana. Questa settimana supererà Tenet di Christopher Nolan, che ha guadagnato $ 323,3 milioni in sei fine settimana, per diventare la terza più grande uscita al mondo del 2020.
Solo lo scontro tra The Eight Hundred ($ 458 milioni) e Sony Bad Boys for Life ($ 426,5 milioni) sono tra quelli che hanno guadagnato di più quest’anno.
My People, My Homeland è composto da cinque cortometraggi diretti da sette importanti registi cinesi, tra cui Ning Hao (Crazy Alien), Xu Zheng (Lost in Russia), Chen Sicheng (Detective Chinatown 3) e altri. Ogni segmento è incentrato su un tema e una storia patriottici relativi alla lotta della Cina contro la povertà.
Il film è il seguito di un omnibus patriottico simile, My People, My Country, che è stato rilasciato durante le festività del National Day del 2019 e alla fine ha incassato $ 425 milioni.
Al secondo posto per il fine settimana, l’animazione di Enlight Picture Legend of Deification ha aggiunto $ 10,2 milioni per un totale di $ 216,3 milioni. Il film biografico sulla pallavolo di Peter Chan Leap, che è stato rilasciato una settimana prima delle festività, ha aggiunto $ 7,6 milioni nel suo terzo frame ed è salito a $ 103,1 milioni.
Non molto indietro, la commedia giovanile di Alibaba Pictures Coffee or Tea ha incassato $ 7,1 milioni per un totale di $ 22,1 milioni. L’ultima azione di Jackie Chan, Vanguard, è scivolata al quinto posto con $ 2,6 milioni. Il film ha ricevuto recensioni mediocri e ha guadagnato $ 35,7 milioni finora, nella fascia bassa dello spettro per l’icona dell’azione.
I due titoli holdover di Hollywood ancora in uscita in Cina – Tenet e Mulan della Disney – sono per lo più usciti dai cinema. Con COVID-19 ancora dilagante negli Stati Uniti e gli studi principali costretti a ritirarsi dal resto del calendario 2020, Hollywood dovrebbe essere per lo più assente dal rinnovato mercato teatrale cinese per il resto dell’anno.
- China Box Office: ‘My People, My Homeland’ Soars Past $300M as Recovery Continues (hollywoodreporter.com)