The Haunting of Bly Manor è finalmente uscito su Netflix questo fine settimana ed è stato accolto con recensioni abbastanza decenti ma ci sono state anche le prime recensioni negative.
The Haunting of Bly Manor ha attualmente un punteggio di critica dell’88% su Rotten Tomatoes. Tuttavia, un sito che non è stato un fan della serie è stato The Guardian.
La recensione è stata accolta con molte critiche, soprattutto considerando che la prima riga dell’articolo è: Non sono un fan dell’horror. L’autore del post continua affermando che i fantasmi non possono essere spaventosi poiché non sono reali, il che ha portato alla recensione a 2 stelle.
Molte persone si sono rivolte a Twitter, sconvolte dal fatto che qualcuno a cui apertamente non piace il genere sarebbe stato affidato il compito di recensirlo. In effetti, il creatore di Bly Manor, Mike Flanagan, ha ritwittato alcune delle reazioni.
Questi post, che Flanagan ha ritwittato, possono essere visualizzati di seguito:
This writer can fuck right off and that goes double for whatever editor assigned them. https://t.co/wEuhxUrm7k
— Eric Vespe (@EricVespe) October 10, 2020
Stop getting people who don’t like horror at all to write horror reviews….
— Reyna Cervantes (@Jfcdoomblade) October 9, 2020
Can we stop this now? Can we stop parading disdain for a whole genre as some sort of point of pride? And can we please commission writers who understand or at the very least respect the genre? There are plenty. https://t.co/NuvJCyTYtH
— Anna Bogutskaya (@annabdemented) October 10, 2020
Flanagan è anche andato su Twitter per ringraziare i fan e spiegare perché non ha dato una risposta diretta: Sono davvero grato che così tanti di voi trascorrano il venerdì con #TheHauntingofBlyManor. Sono sul set oggi, ed ero anche sul set quando Hill House è stata lanciata due anni fa, quindi entrambe le volte mi sono sentito stranamente disconnesso dagli eventi. Ma così sollevato e felice di vedere che le persone si divertivano, ha scritto.