PS5 e retrocompatibilità: ecco la lista dei giochi PS4 non compatibili

2
10 Ottobre

Con un post sul blog, Sony ha fornito tutti i dettagli sulla retrocompatibilità di PS5, svelando inoltre quali saranno i titoli PS4 che non godranno di tale funzione. Ecco la lista ufficiale.

Con un post sul PlayStation Blog, Sony ha finalmente chiarito molti aspetti riguardanti la retrocombatibilità di PS5, svelando inoltre quali saranno i titoli PS4 non compatibili. Il colosso giapponese ha sottolineato che più del 99% dei 4000 titoli disponibili su PS4 saranno giocabili su PlayStation 5, ad eccezione dei seguenti 10 titoli:

  • DWVR
  • Afro Samurai 2 Revenge of Kuma Volume One
  • TT Isle of Man – Ride on the Edge 2
  • Just Deal With It!
  • Shadow Complex Remastered
  • Robinson: The Journey
  • We Sing
  • Hitman Go: Definitive Edition
  • Shadwen
  • Joe’s Diner

Come potete vedere, si tratta di una lista molto breve e fortunatamente i nomi citati non  includono produzioni particolarmente significative né titoli Tripla-A. Sul Playstation Store, i titoli inclusi nella lista verranno evidenziati come “Playable on: PS4 Only”.

Inoltre, nel post viene precisato che molti dei titoli compatibili sfrutterà la modalità Game Boost di PS5 per ottenere un frame rate più elevato o più stabile.

Alcuni giochi che utilizzano frame rate sbloccati o risoluzione dinamica fino a 4K potrebbero vedere potenziati questi aspetti per una resa visiva migliorata. In più, i giochi PS4 trarranno vantaggio anche da alcune delle nuove feature UX di PS5 che riveleremo più avanti.

I giochi per PlayStation VR saranno compatibili con PS5 ma richiederanno il visore, un controller DualShock 4, eventualmente i controller Move e la PS Camera, quest’ultima da collegare alla nuova console con un adattatore. Non sarà possibile utilizzare la HD Camera di PlayStation 5 per sostituirla.

Si potrà utilizzare il Remote Play da PS4 a PS5 e trasmettere dunque i contenuti da una console all’altra, ottenendo così il vantaggio di risparmiare spazio di archiviazione sulla nuova console, ma ovviamente rinunciando agli eventuali miglioramenti del Game Boost.

Sony ha sottolineato infine che ovviamente si potranno trasferire i giochi digitali, dati di gioco e salvataggi da una console PS4 a una console PS5 tramite cavi LAN o una connessione wireless (WiFi). Se il giocatore ha già memorizzato giochi e dati di gioco di PS4 sul dispositivo di archiviazione USB esterno collegato alla PS4, egli potrà utilizzarlo per trasferire i contenuti su PS5.

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
sabato 10 Ottobre 2020 - 11:33
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd