L’8 ottobre esce nelle librerie e fumetterie il volume Rosso Profondo, un fumetto che racconta di vampiri negli USA di Trump.

Domani, 8 ottobre, uscirà nelle fumetterie Rosso Profondo, il volume pubblicato in Italia da Saldapress che tratta di vampiri nell’epoca di Donald Trump. Il creatore del fumetto è Tim Seeley,mentre a disegnare la serie per AfterShock, c’è Corin Howell.

Il titolo di questo primo volume è L’Uomo Dimenticato. Il prezzo di vendita è di 19,90 euro per 120 pagine. La storia racconta proprio quel pezzo di società americana che fa i conti con lo spopolamento, la perdita di posti di lavoro, il degrado, il sogno della grande città. Ma lo fa utilizzando uno dei grandi personaggi del genere horror: il vampiro.

Ecco la sinossi:

Charles ‘Chip’ Ipswich è stato dimenticato dal suo paese e cerca di sopravvivere come può, cioè lavorando di sera e di notte in un supermercato. Non è stato dimenticato solo dagli Stati Uniti, ma anche da Dio, perché, tanti anni fa, è stato trasformato appunto in un vampiro. Ha scelto di vivere in un piccolo paesino nel bel mezzo del nulla, lontano dalle grandi metropoli, lontano da tutto. Ha scelto di vivere e lavorare duramente, forse alla deriva, ma in pace con il mondo.

Ma Chip non è l’unico a sentirsi così. Dopo la crisi economica, la rabbia di un intero popolo sta montando ed è pronta per essere cavalcata da biechi personaggi privi di scrupoli che usano il razzismo e il capitalismo più sfrenato per farsi votare da poveri sprovveduti. L’America si è indebolita moltissimo e un esercito di predatori più antichi di lei sta per saltarle alla gola. E quei predatori sono a loro volta vampiri. Ma Chip non sopporta i nazisti, non sopporta chi vuole approfittarsi delle persone biecamente ed è pronto a combattere, anche contro i propri simili.

L’Uomo dimenticato è disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com da giovedì 8 ottobre.