La cancellazione di Glow da parte di Netflix ha scosso tutti, anche l’attore Marc Maron, che ha chiesto la possibilità di chiudere la serie girando un film.

Questa settimana si è aperta con la notizia della cancellazione di Glow da parte di Netflix, una notizia che non è andata giù ai tanti fan della serie, né tantomeno agli attori che ne sono protagonisti, uno su tutti Marc Maron. L’attore infatti ne ha parlato durante una diretta Instagram, in cui ha chiesto a Netflix di permettere allo staff della serie di chiuderla, non con una stagione intera, ma con un film.

 

Fatecela chiudere con un film su Netflix di due ore. Date agli showrunner e al cast la possibilità di finire la storia in un film, e andrà bene così. La cosa toglierebbe pressione dal punto di vista finanziario, e gli scrittori potrebbero finirla, e noi girarla. La cosa bella di girare un film è che quando hai lo script pronto, puoi risparmiare sulle riprese. Credo che si potrebbe fare in meno tempo rispetto al girare una serie.

 

Netflix aveva detto di aver cancellato Glow per via delle complicazioni legate al covid, ma lo stesso Maron ha spiegato che gli showrunner gli avrebbero spiegato che si tratterebbe di questioni economiche:

 

La ragione che mi hanno dato gli showrunner è una questione finanziaria, non volevano pagare per mantenere i set in vita. Abbiamo due uffici e palcoscenici in affitto. Avevamo girato due episodi e mezzo, ma mi hanno detto che non avrebbero voluto sostenere i costi dei set per altri sei, sette mesi prima di iniziare la produzione. Questo è quello che ho sentito, poi onestamente chi lo sa. I protocolli ci sono, so che ci sono un sacco di produzioni attive in questo momento, ma noi abbiamo un grande cast e staff. Chissà dove saremo a Gennaio.

 

Voi che ne pensate? Lo vorreste un film di Glow a chiusura della serie?