Spotify lancia una nuova funzione grazie alla quale sarà possibile cercare una canzone attraverso il suo testo.

Avete una canzone che vi suona nella testa ma non ricordate il titolo? Nessun problema: grazie ad una nuova feature di Spotify sarà possibile trovare le canzoni anche conoscendo solo poche parole del testo.

La novità è disponibile sull’app per iOS e Android. La funzione è piuttosto semplice: digitando parte di un testo di una canzone nella barra di ricerca di Spotify, l’app mostrerà i brani corrispondenti.

Le canzoni che potrebbero corrispondere alla ricerca tramite testo avranno il tag “lyrics match”, come si può vedere nel tweet qui sotto.

Insomma, la ricerca di una traccia tramite testo potrebbe davvero rivelarsi utile, soprattutto per chi fatica a memorizzare i titoli delle canzoni ma, ad esempio, ricorda con facilità il ritornello.

Nonostante la nuova feature di Spotify arriverà presto sui device Apple, è importante sottolineare come Apple Music offra la possibilità di cercare le canzoni dal testo già dal 2018.

Nel frattempo Spotify sta lavorando ad una serie di nuove funzionalità, dalla possibilità di prendere parte a karaoke alle sessioni di gruppo.