Spotify sta lavorando ad una serie di nuove funzionalità, dalla possibilità di prendere parte a karaoke alle sessioni di gruppo. Andiamo a scoprirle insieme.

Secondo Jane Wong, “scopritrice seriale” di nuove funzioni nelle applicazioni, Spotify sta attualmente lavorando su una nuova modalità Karaoke che dovrebbe (ovviamente) mostrare automaticamente i testi sincronizzati alla musica in ascolto.

Altra novità in lavorazione sono le sessioni di gruppo, che dovrebbero permettere agli utenti connessi alla stessa rete Wi-Fi di collegarsi a dispositivi audio, come gli altoparlanti. Spotify è sempre stata molto attenta quando si tratta di ascoltare la musica su più dispositivi e con questa novità – se confermata – si potrà condividere i dispositivi anche con gli amici.

Altra novità in fase di test è la modalità auto che potrebbe subire importanti cambiamenti. Sempre secondo la Wong, ci sarebbe una nuova schermata iniziale per l’interfaccia utente dell’auto che presenta immagini più grandi e una barra di navigazione ridisegnata. In alto verrà visualizzato il banner che permette agli utenti di chiedere all’Assistente Google di gestire la riproduzione.

Per la modalità di ascolto Auto, Spotify starebbe lavorando ad un nuovo design con grandi pulsanti rotondi nella parte inferiore dell’interfaccia per consentire un rapido accesso alla riproduzione casuale e al controllo vocale.

Sono in fase di test anche molte altre modifiche, come la possibilità di consentire agli utenti free di ascoltare brani offline per un massimo di 30 minuti al giorno. C’è inoltre una nuova opzione di playlist chiamata “Aggiornamento automatico” che consente alla playlist di aggiornarsi automaticamente con nuovi brani, mantenendo quelli aggiunti manualmente.