Robert Downey Jr. vuole uno Sherlock Holmes Cinematic Universe

6 Ottobre

Sherlock-Holmes-Robert-Downey-Jr

Robert Downey Jr. ha pensato di realizzare uno Sherlock Holmes Cinematic Universe sull’esempio del Marvel Cinematic Universe.

Robert Downey Jr. vuole tornare a vestire i panni di Sherlock Holmes, e lo ha detto durante il  Fast Company’s Innovation Festival. Durante un incontro Robert Downey Jr. ha parlato del suo desiderio di creare uno Sherlock Holmes Cinematic Universe.

L’attore assieme a Susan Downey ha parlato di questa possibilità. Ecco le dichiarazioni di Downey:

Abbiamo notato che non esiste ancora un mystery-verse, e quello creato da Conan Doyle potrebbe essere perfetto per questo progetto. Sarebbe l’unica voce in questo tipo di arena. Perciò perché fare un terzo film se alla fine non si creano anche degli spin-off con tanti elementi da incastrare? Pensiamo che ci siano delle opportunità per costruire qualcosa, con personaggi del terzo film da cui si potrebbero trarre degli spin-off da portare in televisione, con Warner Media ed HBO Max a lavorarci sopra.

Chiaramente Downey ha subito fatto un paragone con il Marvel Cinematic Universe, di cui è stato protagonista assoluto, e che gli è servito da esempio per costruire questo possibile progetto.

Vedremo se questa idea si concretizzerà presto, anche perché gli appassionati non vedono un film su Sherlock Holmes con Robert Downey Jr. protagonista dal 2011.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
martedì 6 Ottobre 2020 - 12:15
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd