Le stelle di Broadway organizzeranno un concerto di raccolta fondi per la campagna presidenziale di Joe Biden, con l’intenzione di trasmettere l’evento in streaming il 21 ottobre.
L’evento, che inizia alle 8 PM ET, è organizzato dal gruppo Broadway per Joe Biden e si chiama In Our America: A Concert for the Soul of the Nation, con donazioni al Biden Victory Fund.
La formazione del concerto comprende Derrick Baskin, Laura Benanti, Victoria Clark, Glenn Close, Chuck Cooper, Darren Criss, André De Shields, Renée Elise Goldsberry, John Goodman, Jayne Houdyshell, Jennifer Hudson, James Monroe Iglehart, LaTanya Richardson Jackson, Samuel L. Jackson, Norman Lear, Norm Lewis, Brian Stokes Mitchell, Rita Moreno, Karen Olivo, Ashley Park, Steven Pasquale, Carrie Preston, Kelani Queypo, Chita Rivera, Daphne Rubin-Vega, Phillipa Soo, Ephraim Sykes, BD Wong, il Broadway Dreams Foundation Choir e il cast di Six e KPOP.
Liesl Tommy, regista del prossimo biopic su Aretha Franklin Respect (con la Hudson nel ruolo principale), dirigerà lo spettacolo. Tommy è il produttore esecutivo insieme a Julie Boardman, Nolan Doran, Halle Morse e Jennifer Mudge.
Il concerto sarà trasmesso in streaming su YouTube tramite l’editore di notizie NowThis, su Facebook tramite Broadway per Biden e NowThis e su Broadway Unlocked.
In una dichiarazione, Tommy ha dichiarato: È un enorme onore dirigere questo incredibile collettivo di artisti, che si stanno unendo per amplificare la promessa di Broadway e di una nazione che guarda al futuro, accessibile e profondamente inclusiva.
La serata comprenderà materiale originale, allestimenti di brani musicali mai visti e anteprime di produzioni dirette a Broadway. Tra coloro che contribuiscono ci sono Chad Beguelin, Tony Kushner, Lynn Nottage, Robert O’Hara, Stacey Rose, Aurin Squire, DeLanna Studi, Paula Vogel e John Waters.
Christopher Gattelli, Lorin Latarro, Ray Mercer e Abbey O’Brien forniranno coreografie originali, con la direzione musicale di Jason Michael Webb. Chris Boardman e Charlie Rosen forniranno le orchestrazioni. Sean McLaughlin servirà come direttore della fotografia e Grady Bowman sarà il coreografo associato.
L’evento è stessa lunghezza d’onda di una raccolta fondi del 2012 per la campagna di rielezione di Barack Obama, chiamata Barack on Broadway, prodotta da Margo Lion e altri.